freddy Posted January 8, 2005 at 07:05 PM Posted January 8, 2005 at 07:05 PM Questa è una frase presa dall'ultimo film di Ken Loach "Un Bacio Appassionato": "Se prendessi alcuni Cristiani, George Bush, il papa, Carlo Magno e Willie il bidello e ne facessi un'unica persona, voi cominciereste a ridere. Perchè?Perchè è una cosa stupida. ma questo è ciò che l'Occidente fa con l'islam: come se un milierdo di musulmani, sparsi in 50 paesi, con centinaia di lingue e divisi in molti gruppi etnici, fossero tutti un'identica cosa." La cito perchè sarebbe interessante rifletterci sopra...anche se certe persone non potranno mai aprirsi al dialogo e al confronto, provare non costa nulla anzi...è doveroso continuare a provarci. Quote
Gianlù!...If I Could Posted January 8, 2005 at 07:50 PM Posted January 8, 2005 at 07:50 PM Veramente una frase stupenda che racchiude purtroppo quello che noi tutti facciamo, chi volontariamente chi invece tante volte lo fa senza neanche accorgersene, quando abbiamo o "partiamo" con dei pregiudizi e dividiamo le persone per categorie stagne,massificando una categoria intera con una persona!Caro Freddy veramente un bel topic, ti espongo,almeno ci provo visto l'ampiezza del discorso,quello che penso io.Secondo me i pregiudizi nascono o con l'esperienza personale o con il "sentito dire" purtroppo (almeno secondo me)l'esperienze negative portano molte volte a crearsi questi pregiudizi,è impossibile pensare(sarebbe naturalmente bellissimo)un mondo senza...come tutti sanno, è un'utopia.Purtroppo anke la persona che si dichiara "la più aperta mentalmente" nel suo quotidiano qualche pregiudizio lo avrà anke lei.La cosa che cmq mi da molto fastidio è questo voler fare nella mente umana tanti piccoli insiemi dove mettere le persone,e giudicarle solo ed esclusivamente per "l'insieme" di appartenenza, qui potrebbero partire esempi a raffica.Ma io mi fermo non vorrei incappare ankio nel turbinio dei pregiudizi,preconcetti chiamali come vuoi...... oddio spero sia un po chiaro... ... ... Quote Hush, love I see a light in the skyOh, it's almost blinding meI can't believeI've been touched by an angel with loveLet the rain come down and wash away my tearsLet it fill my soul and drown my fearsLet it shatter the walls for a new, new sun A new day has... come *London - Paris - Milan*
freddy Posted January 9, 2005 at 12:57 AM Author Posted January 9, 2005 at 12:57 AM quello che dici è chiarissimo..e ti ringrazio per i complimenti per l'argomento scelto....io sono il primo a dire di non essere immune dai pregiudizi...però ho la fortuna di riconoscerli come tali anche quando riguardano me...sono consapevole che magari su alcune questioni posso avere dei pregiudizi, pur cercando di superarli, e li riconoscono come miei limiti...è triste e preoccupante quando questo non si fa e si crede di avere ragione e di essere perfetti oppure accettare questi limiti senza far niente per superarli...e soprattutto pur avendoli so riconoscerli in altri e li combatto cercando di far ragionare l'altro...se tutti facessimo così sarebbe un inizio... Quote
IsNothingSacred83 Posted January 9, 2005 at 02:33 AM Posted January 9, 2005 at 02:33 AM Chi è senza peccato scagli la prima pietra....o in questo caso, chi è senza pregiudizio....... nessuno credo sia immune a qualche sorta di pregiudizio...è nella natura umana... come è già stato detto è giusto riconoscere quali sono i propri e cercare di abbatterli senza ritenersi mai perfetti o "arrivati".... il pregiudizio è una piaga ...dalla vita comune di tutti i giorni a questioni di più ampio raggio....come i pregiudizi sui musulmani (sopra citati) e mille altri...da gay quale sono non posso che ripudiare il concetto di pregiudizio perchè ne sono vittima, come tante altre persone come me, praticamente di continuo... azzardo solo una cosa circa il tema dell'Islam... è verissimo che non si può generalizzare e demonizzare una cultura come quella islamica sulla base di episodi terribili causati da una minoranza...ma è pur vero che quella minoranza urla , sbraita , si mette in mostra ed è la prima a dichiarare guerra al mondo Occidentale o meglio, come dicono loro, al mondo Cristiano... parlano di "Guerra Santa"... e in questo i media non aiutano... fanno vedere solo la parte marcia di "un miliardo di di musulmani, sparsi in 50 paesi, con centinaia di lingue e divisi in molti gruppi etnici" (usando una frase letta sopra) e alimentano così il deleterio pregiudizio ... La mia vuole essere solo un'osservazione per mostrare quanto i pregiudizi che tutti noi abbiamo siano nutriti in parte dalla limitatezza della mente umana e dalla stupidità (nella maggior parte dei casi ), ma anche da quello che ci viene fatto vedere ...tanto dai media quanto da quella piccola deleteria parte marcia di Islam (in questo caso specifico) che , mi ripeto, sbraita, urla, distrugge, ed è la prima a dichiarare la guerra dell'intero mondo Islamico contro quello Cristiano...E' un argomento delicato... Detto questo...al rogo il pregiudizio... Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
freddy Posted January 9, 2005 at 10:16 AM Author Posted January 9, 2005 at 10:16 AM mi trovi molto daccordo per quanto riguarda il discorso sulla manipolazione perpetuata dai media... Quote
videoboy Posted January 9, 2005 at 12:46 PM Posted January 9, 2005 at 12:46 PM purtroppo il dialogo nn c'è neanke da parte musulmana Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
Lux Rocks! Posted January 10, 2005 at 10:57 AM Posted January 10, 2005 at 10:57 AM Mi piacerebbe sapere da quale libro di storia o di geografia o di storia delle religioni o magari da quale edizione delle garzantine avete tratto la news che sono le "minoranze islamiche a sbraitare-urlare-distruggere-e-a-dichiarare-la-guerra-dell-intero-mondo-Islamico-contro quello-Cristiano..." Non sono minoranze, purtroppo sono milioni di milioni, e sono ovunque.Come ho già detto e consigliato in precedenza, leggetevi il libro Jihad dello storico (bada bene) Paul Fregosi. Non si tratta di pregiudizi riguardo le maggioranze (cioè milioni e milioni). Il pregiudizio si basa fondamentalmente su una menzogna. Il pregiudizio cos'è se non un giudizio dato prima... prima di cosa? prima di conoscere... Bene, se si parla delle maggioranze mussulmane (essendo maggioranze-cioè-milioni-e-milioni possiamo considerare tutti i mussulmani... poco importa delle minoranze... che tanto manco fanno testo... chi fa testo è la maggioranza... chi comanda è la maggioranza... e non stiamo parlando di una democrazia consociativa in cui la maggioranza e la minoranza cercano un accordo... magari parlassimo di democrazia, anche maggioritaria guarda....) non possiamo parlare di pregiudizi perché muoiono sul nascere. Quando ti sbattono in faccia dei dati scandalosamente preoccupanti e veri (quindi documentati) mi dici come fai a parlare di pregiudizi?Ti ricordo che La-Maggioranza-dei-Mussulmani-del-Mondo è sempre stata contenta degli attacchi terroristici (le torri gemelle, i morti di madrid...) e lo sarà sempre... Ti ricordo che La-Maggioranza-dei-Mussulmani-nel-Mondo stima Usama Bin Laden a tal punto da reputarlo un fratello e a tal punto da ammirare la sua opera. Ti ricordo che La-Maggioranza-dei-Mussulmani-nel-Mondo vuole conquistare.(Qualche autunno fa, guardando un programma Rai rimasi sconcertato: C’era un illustre-non-mi-ricordo-chi figlio di Allah che, ospite di un programma rai nel 2002/2003 (non ricordo con precisione), dichiarò che in Italia ci sono molti mussulmani addestrati al terrorismo che si mischiano alle persone normali per non dare nell’occhio e che, intanto si preparano alla Rivoluzione. Inoltre mostrò il plastico (con l’ausilio del sindaco di Torino, sorridente al suo fianco) del progetto della Prima Città Islamica d’Italia (a pochi chilometri da Torino)! Cioè una città esclusivamente abitata da mussulmani, con scuole coraniche, biblioteche coraniche, piazze, bazar... IN ITALIA! A CASA NOSTRA! Ma non finisce qui: Poco dopo intervistarono la moglie del non-mi-ricordo-chi figlio di Allah la quale, (si scopre) è italiana (è nata a Milano) convertita all’Islam dal suo amato maritino! La donna disse di ammirare Bin Laden per quello che aveva fatto e per quello che doveva ancora fare, disse di considerarlo suo fratello e che la stima per lui era molto alta. Disse anche che presto tutta l’Italia sarà islamizzata perché i mussulmani si riproducono a ritmo spaventoso (“si riproducono come conigli”- queste sono parole mie) mentre gli italiani no, gli italiani hanno crescita pari a zero!) Io Li Odio Nella Stessa Misura in Cui Essi Odiano Me E Questo non è un pregiudizio perché se parlo è perché so! So la gente che sono, Le-Maggioranze-dei-Mussulmani-nel-Mondo... Ma anche in Italia. Sapevate che il 10 settembre 2001 (alla vigilia della strage) il signor Imam della moschea di Bologna annunciò l'imminenza di un evento eccezionale? “... Allah non permette ai suoi fedeli di fare amicizia con gli infedeli... L’amicizia inclina verso la morale e il modo di vivere degli infedeli e le idee degli infedeli sono contrarie alla Sharia. Conducono alla perdita di indipendenza, dell’egemonia... Mirano a sormontarci. E l’Islam sormonta, non si fa sormontare...” “... Non siate deboli con il nemico. Non invitatelo alla pace. Specialmente mentre avete il sopravvento. Uccidete gli infedeli ovunque si trovino. Assediateli, combatteteli con qualsiasi sorta di tranelli...” “...Prima di venir giustiziato, un cane infedele deve essere spogliato ed esposto ad indicibili offese...” “... Le mogli virtuose obbediscono incondizionatamente al marito. Quelle disubbidienti devono essere da lui allontanate dal suo letto e bastonate...” “... L’uomo è il signore indiscutibile, il padrone assoluto della famiglia. La donna non può ribellarsi alla sua autorità e, se osa farlo, bisogna picchiarla...” “... La ricompensa di coloro che, corrompendo la terra, si oppongono ad Allah e al suo profeta sarà di venir massacrati o crocifissi o amputati delle mani e dei piedi...” “...Se la moglie non obbedisce al marito, o non è sempre a disposizione per il piacere di lui o trova scuse per non farlo gioire, il marito non le deve né cibo, né vesti né dimora...” (quest’ultimo passo è tratto dal Libro Azzurro, interessante appendice al Sacro Corano... Leggilo!) Che poi, Chi ha detto che non ci squarciano se costruiamo una Chiesa da loro? Ci squarciano ci squarciano, eccome se ci squarciano... nella migliore delle ipotesi. Oppure possono segarci le gambe come accaduto in Libano, o possono segarci la testa e giocarci a polo come accaduto in Afganistan... Se parli male della Chiesa Cattolica, del Papa, di Gesù Cristo non ti succede nulla. Ma se parli male dell’Islam, del Corano, di Allah sei considerato razzista, è vero o no? Se dici maledetti americani, se li mandi al diavolo non ti succede nulla (anzi, ti dicono che hai ragione). Ma se dici maledetti mussulmani, se li mandi al diavolo allora sei razzista, è vero o no? Se un pinco pallino qualunque palpeggia le chiappe di una tua amica o della tua fidanzatina gli dai un calcio nelle palle e finisce là, ma se lo stesso succede con un benedetto figlio di Allah sei razzista, è vero o no? Se dici che la cultura occidentale è superiore a quella orientale sei razzista, ma i figli di Allah possono permettersi di dire che la loro cultura è migliore della nostra, è vero o no? Se loro definiscono Gesù un pre-Maometto fallito, un profeta di Allah di seconda classe va bene, ma se noi definiamo Maometto un profeta fallito di Dio allora siamo razzisti, è vero o no? E... e basta... non costringermi a dire altro come dopotutto ho già abbondandemente fatto in passato... Quote http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gifLa Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg
Lux Rocks! Posted January 10, 2005 at 11:03 AM Posted January 10, 2005 at 11:03 AM purtroppo il dialogo nn c'è neanke da parte musulmana <{POST_SNAPBACK}> ma infatti... e poi come si può pretendere il dialogo con persone (parlo sempre delle-maggioranze-di-mussulmani-sparsi-nel-mondo) che segano le game e le teste degli ambasciatori e ci giocano a polo? Quote http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gifLa Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg
IsNothingSacred83 Posted January 10, 2005 at 11:32 AM Posted January 10, 2005 at 11:32 AM Ora capisco perchè parli di "geniale malignità" quando ti riferivi a Hitler e allo sterminio degli Ebrei...diciamo che fosse per te faresti lo stesso con gli Islamici.... <_< Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
celiniouse Posted January 10, 2005 at 11:42 AM Posted January 10, 2005 at 11:42 AM non scendo nella questione politica perchè non mi reputo preparata abbastanza per esprimere un parere al riguardo. dico solo che la tendenza al pregiudizio sono un meccanismo umano naturale, una forma di difesa (detto in parole povere).secondo me è troppo desiderare che i pregiudizi vengano abbattuti, mentre invece sarebbe un gran passo avanti ammettere di averne e cercare di essere il più obiettivi possibile! Quote If ever a boy stood on the moon, Carrying all of his treasures from the stars To a rainbow which leads to where we are. Together we'd chase the sun.
IsNothingSacred83 Posted January 10, 2005 at 12:11 PM Posted January 10, 2005 at 12:11 PM Sono d'accordo Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
freddy Posted January 10, 2005 at 02:35 PM Author Posted January 10, 2005 at 02:35 PM esatto laura...che poi è quello che dicevo sopra anche io...ma non preoccupatevi Lux non può capire....e ha ragione anche Gabriele..certo che Lux farebbe quello che ha fatto Hitler agli ebrei..in fondo in fondo si Hitler aveva ragione...quegli ebrei hanno crocifisso gesù..e per secoli e secoli hanno speculato sulla pelle delle persone facendo i bancari, gli affaristi, gli strozzini...e poi non c'entravano nulla con la razza ariana anzi erano un serio pericolo perchè potevano contaminarla quindi bisognava metterli su due forni e fare piazza pulita...cmq tanta gente Lux la pensa come te..quindi se unite le forze potete ancora farlo..magario con il sotegno di gruppi cattolici, i leghisti, e con qualche altra testa di c.... Quote
Gianlù!...If I Could Posted January 10, 2005 at 10:03 PM Posted January 10, 2005 at 10:03 PM rimango senza parole, anke se cmq non condivido le idee di Lux ma siamo in un paese democratico e io fondamentalmente sono una persona che rispetta le idee altrui...anke se veramente rimango senza parole quando senti questi commenti!!!!Cmq concordo invece pienamente il discorso di celiniouse, è vero anke secondo me è una forma di difesa...ne abbiamo appena avuto un esempio lampante con le risposte di Lux!con questo rimango ankora una volta senza parole.... e forse un po, anzi no, molto perplesso! 4EVER LOVE and PEACE Quote Hush, love I see a light in the skyOh, it's almost blinding meI can't believeI've been touched by an angel with loveLet the rain come down and wash away my tearsLet it fill my soul and drown my fearsLet it shatter the walls for a new, new sun A new day has... come *London - Paris - Milan*
freddy Posted January 11, 2005 at 08:24 AM Author Posted January 11, 2005 at 08:24 AM ti riferisci per caso a me e a quello che ho scritto sopra????perchè se è così mi domando come fai a dichiararti per la pace e l'amore e poi permettere a qualcuno di parlare e pensare come Lux...si va bene la libertà di pensiero e di parola e infatti e in base a questa che esprimo le mie opinioni...e non sto certo mandando lux alla sedia elettrica (o alla camera a gas) per le sue opinioni solo le contesto vivamente...e così credo dovrebbe fare chiunque sia veramente per la pace e l'amore tra i popoli...e non chi lo è solo a parole...e poi se non si riesce a cogliere l'ironia di certi discorsi che ci posso fare???? Quote
Gianlù!...If I Could Posted January 11, 2005 at 09:37 AM Posted January 11, 2005 at 09:37 AM alt! scusate non mi sono spiegato...rimanevo senza parole e continuo a rimanerlo per le cose scritte da LUX!non da te Freddy o da qualche altro membro, fidati se rileggi bene non ce l'avevo con quello scritto da te!anzi! Quote Hush, love I see a light in the skyOh, it's almost blinding meI can't believeI've been touched by an angel with loveLet the rain come down and wash away my tearsLet it fill my soul and drown my fearsLet it shatter the walls for a new, new sun A new day has... come *London - Paris - Milan*
IsNothingSacred83 Posted January 11, 2005 at 09:56 AM Posted January 11, 2005 at 09:56 AM Che dire... è fantastica la capacità di alcune persone di inimicarsi le masse e di darsi la zappa sui piedi...Lux docet Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Gianlù!...If I Could Posted January 11, 2005 at 10:13 AM Posted January 11, 2005 at 10:13 AM Che dire... è fantastica la capacità di alcune persone di inimicarsi le masse e di darsi la zappa sui piedi...Lux docet Infatti è formidabile!!!! Cmq secondo me anke quella è un'arte!Per me sarebbe difficile...per non dire contro natura! Quote Hush, love I see a light in the skyOh, it's almost blinding meI can't believeI've been touched by an angel with loveLet the rain come down and wash away my tearsLet it fill my soul and drown my fearsLet it shatter the walls for a new, new sun A new day has... come *London - Paris - Milan*
freddy Posted January 11, 2005 at 06:49 PM Author Posted January 11, 2005 at 06:49 PM no gianlù nessun problema..avevo capito male io evidentemente infatti ti chiedevo spiegazioni... Quote
Lux Rocks! Posted January 17, 2005 at 05:20 PM Posted January 17, 2005 at 05:20 PM Ora capisco perchè parli di "geniale malignità" quando ti riferivi a Hitler e allo sterminio degli Ebrei...diciamo che fosse per te faresti lo stesso con gli Islamici.... <_<<{POST_SNAPBACK}>Davvero sei fuori luogo. Nel senso che non hai capito proprio niente. Senza offesa! E cmq (purtroppo o per fortuna decidilo tu) non sono un Genio del Male! certo che Lux farebbe quello che ha fatto Hitler agli ebrei..in fondo in fondo si Hitler aveva ragione...quegli ebrei hanno crocifisso gesù..e per secoli e secoli hanno speculato sulla pelle delle persone facendo i bancari, gli affaristi, gli strozzini...e poi non c'entravano nulla con la razza ariana anzi erano un serio pericolo perchè potevano contaminarla quindi bisognava metterli su due forni e fare piazza pulita...cmq tanta gente Lux la pensa come te..quindi se unite le forze potete ancora farlo..magario con il sotegno di gruppi cattolici, i leghisti, e con qualche altra testa di c.... <{POST_SNAPBACK}>Azz... Tu sei ancora più fuori luogo di Gabriele... Fatte una mega pera! Chi ha detto che Hitler aveva ragione? Io (in questo caso mi preoccuperei perché dimostri di avere seri problemi di intelletto e comprendonio... Senza Offesa!)? Oppure lo stai dicendo tu in questo momento (e in questo caso mi preoccuperei doppiamente: Prima per quello che dici, Secondo perché dimostri incoerenza!)?Riguardo alla tante gente che la pensa come me... Si, per fortuna al mondo c'è gente con gli occhi aperti. Ma devo apportare una correzione alla tua affermazione riguardo ai cattolici. HUGE MISTAKE (ma ti informi prima di parlare?)! Purtroppo in questo i cattolici mi hanno deluso (ma dopotutto un pò me l'aspettavo...), perché invece di rivelare al mondo cattolico il vero pericolo che costituisce l'Islam, la Chiesa ha preferito restare zitta invitando le masse alla pace e all'amore (VOLEMOSE-TUTTI-BENE) e a pregare per cambiare le cose (posso anche dimostrarti, ancora una volta con dati alla mano -MAI-A-VANVERA- quello che è accaduto... Ma poi mi chiedo: Cosa accadrebbe alla tua già vacillante fede e fiducia nella religione e nella chiesa cattolica? Si annienterebbe del tutto o meglio si rafforzerebbe in modo massiccio?)... Ma io sono riuscito ad estirpare (nel vero senso della parola) una sconcertante e raggelante dichiarazione dal mio (ancora una volta) professore di religione circa una profezia rivelata o presunta tale che ormai è una certezza... Se vuoi te la dico, ma non vorrei traumatizzarti troppo... E poi la conversione deve avvenire in modo docile e non brusco... E poi mi dà un tocco di mistero (un pò come la terza parte del segreto di Fatima.... Magari morirò prima di poterla rivelare... Chissà....) perchè se è così mi domando come fai a dichiararti per la pace e l'amore e poi permettere a qualcuno di parlare e pensare come Lux...si va bene la libertà di pensiero e di parola e infatti e in base a questa che esprimo le mie opinioni...e non sto certo mandando lux alla sedia elettrica (o alla camera a gas) per le sue opinioni solo le contesto vivamente...<{POST_SNAPBACK}>Ma come ti permetti tu di parlare così? Mi serve il permesso di qualcuno per poter parlare? Ma dove siamo, in Turchia-l'Europea (ove da 50 anni non c'è più libertà di parola e/o di stampa)? Che dire... è fantastica la capacità di alcune persone di inimicarsi le masse e di darsi la zappa sui piedi...Lux docet <{POST_SNAPBACK}>Oh ma sai anche il latino... Mi compiaccio per questo... Ma non posso fare a meno di sdegnarmi e di dolermi per questo: darsi-la-zappa-sui-piedi. E sai perché perché io la zappa sui piedi non me la do per niente, anzi proprio il contrario. Forse sei tu che te la dai visto che parli solo per sentito dire... O anzi per visioni ultrasensoriali....Quanto alla fantastica-capacità-di-inimicarsi-le-masse... Bè, se emanare un grido di rifiuto, di disprezzo, di denuncia, di allerta, di sdegno (ma anche una semplice opinione...) ovviamente con tutto il calore e il fuoco possibile significa inimicarsi le masse (le masse? hahahahahaha), allora tanto meglio. Sai che me frega. Soprattutto se queste messe di cui parli sono convinte di vedere il meraviglioso ovunque. Soprattutto se le masse di cui parli fingono di ignorare la verità dolorosa, e purtroppo ignorano per davvero il dolore che scaturirà dall'ignorare la verità dolorosa! (Mamma e che frase!) E poi.... non è parlare per pregiudizi il vostro?Io anche ho risposto (con tanto di citazioni e riporti storici) al tema del pregiudizio verso persone che più o meno conosco (dal 2001 ho condotto studi su di loro... All'inizio in modo un pò debole... poi, soprattutto in quest'ultimo anno, grazie anche al professore di storia delle relazioni internazionali e al seminario e alla tesina sul MONDO ARABO in modo più sistematico) e dico più o meno perché la realtà è ben più complessa... A riguardo ho da dire ancora una cosa. Anzi, da riportare ancora una cosa.Abdel Rahman al-Rashed (saudita, quindi mussulmano) scrisse: "E' un fatto che non tutti i mussulmani sono terroristi. Ma è ugualmente un fatto che tutti i terroristi sono mussulmani! Quelli che hanno sequestrato i bambini a Beslan erano mussulmani. Quelli che hanno sequestrato e ucciso i dodici nepalesi erano mussulmani. Quelli che hanno fatto saltare in aria i complessi residenziali di Raid e di Khoba sono mussulmani. Quelli che catturarono gli ostaggi e li sgozzarono erano mussulmani. Quelli che conducono gli attacchi suicidi sono mussulmani. Bin Laden è mussulmano. I suoi luogotenenti, i suoi consiglieri, i suoi manovali sono mussulmani. Questo non ci dice niente su noi stessi e sulla nostra società? Lo sceicco Yusuf al-Qaradawi, padre di due fanciulle che protette dalla polizia inglese studiano nella miscredente Gran Bretagna, giustifica o addirittura approva le uccisioni dei civili americani in Iraq. Mi domando come farebbe a guardare in faccia la madre di Nick Berg. Mi domando anche come possa pensare d'essere creduto quando alla tv afferma che l'Islam è una religione di pace e misericordia e tolleranza. Noi mussulmani siamo malati. Davvvero malati, e d'una malattia molto seria. Dovremmo curarla. Il guaio è che per curare una malattia bisogna prima denunciarla, ammettere d'averla. E nessuno la ammette. Nessuno confessa d'esser malato. Non possiamo ripulire il nostro nome se non ammettiamo che il terrorismo è diventato una bruttura tutta islamica, il nostro monopolio esclusivo. Non possiamo redimere i nostri giovani se non ci confrontiamo con gli sceicchi che per darsi un'identità posano a rivoluzionari anzi a pseudorivoluzionari e mandano a morire i figli degli altri. Che i propri figli, invece, li mandano a studiare nelle università americane o europee..."[Fonte. Tg.com](Salomè. una rondine non fa primavera, e di seraaaaaaaaaaaaa... ) Peccato che nessuno l'abbia ascoltato e peccato che adesso il poveretto rischia di essere fatto fuori... Mi viene da chiedermi: Che è l'Islam Moderato? Chi è il Mussulmano Moderato? E' colui che non maneggia esplosivi, non fa crollare grattacieli, non ammazza migliaia di persone, non si suicida con le autobombe, non se la fa con Usama Bin Laden, non rapisce poi sgozza la gente? Ma è moderato colui che, pur non avendo legami con il terrorismo o con le cellule della gloriosa Al Queida, tiene 3 mogli che maltratta e schiavizza (ignorando che in Occidente è vietato dal Codice Penale sia avere 3 mogli, sia massacrarle di botte privandole di ogni libertà)? E' moderato colui che picchia e bastona a morte la figlia perché oltre a rifiutarsi di sposare l'uomo da lui scelto voleva anche indossare i blue jeans (è successo a Padova)? E' moderato colui che si unisce ai carissimi amici arcobalenati del 10-100-1000 Nassiriya (il cui significato nessuno ha saputo ancora spiegarmi...)? Non lo so... Anzi si, lo so. NO, SECONDO ME NON SONO MODERATI! Anche perché il mussulmano moderato non esiste in quanto il buon mussulmano (come il buon cattolico, il buon ebreo etcetera) è tenuto a rispettare quello che la sua religione gli dice. E il Corano impone cose inconciliabili con la libertà, la democrazia, la giustizia (dovremmo coniare un'unica parola per riferirci all'insieme di questi tre sostativi... perché la libertà senza la democrazia e la giustizia non è più libertà, ma è libertismo o libertinismo o qualcosa di peggio! Perchè, senza giustizia e democrazia, potrei sentirmi "libero" di ammazzare chi mi sta antipatico o chi non la pensa come me o chi mi dice stai-zitto-che-sei-un-capitalista!!!!) L'Islam moderato, ergo, non esiste! E con questo chiudo (spero) il discorso su La-Maggioranza-dei-Mussulmani-del-Mondo, che onestamente ha poco a che fare con i pregiudizi. Perché, come ho già detto, il pregiudizio si fonda su una menzogna o sulla scarsa conoscenza. Quote http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gifLa Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg
freddy Posted January 17, 2005 at 05:47 PM Author Posted January 17, 2005 at 05:47 PM uhmm...sto cominciando a pensare che forse abbiamo sbagliato tutto e tutti..io in prima persona...Lux forse è il portatore della verità assoluta (il nuovo MESSIA) e noi veramente una massa di ignoranti...comincio ad avere seri dubbi sulle mie facoltà mentali (o mio Dio..ma le avrò ancora? )...se nessuno capisce quello che Lux vuole dire..se tutti fraintendiamo e non capiamo, sicuramente il problema è nostro non del SOmmo Lux...cmq finiamola qui..tanto l'ironia non viene apprezzata ed è una delle cose più tristi del mondo la mancanza di ironia e autoironia...spero solo di riuscire a capire ancora qualcosa nella vita e che nessuna RIVELAZIONE DIVINA sconvolga mai le mie facoltà intellettuali giù così labili...e mi rivolgo a te O SOMMO. O DIVINO( SI SI LUX PARLO PROPRIO CON TE, ESALTATI PURE)..AIUTACI A RITROVARE LA RETTA VIA... Quote
Recommended Posts