Jump to content

Il Caimano...

Recommended Posts

Posted
Vi consiglio di andare a vedere il nuovo film di Nanni Moretti "Il Caimano"...è davvero un film straordinario...di solito il cinema italiano non mi piace molto e Nanni non è certo il mio autore preferito (di suo ho visto solo La Stanza Del Figlio e mi è piaciuto molto), ma questo film è davvero ottimo, una folgorazione. Non è, come alcuni faziosi dicono, un film contro berlusconi..certo si parla di lui perchè è purtroppo impossibile parlare degli ultimi 20-30 anni di storia dell'Italia senza citarlo e affondare a piene mani nelle sue "nefandezze" (passatemi il termine... :D )...Su Berlusconi dice cose vere, che tutti sanno o che cmq dovrebbero sapere..e quindi sotto questo punto di vista è un film dovuto, direi quasi naturale, obbligato e molto molto coraggioso, soprattutto nell'agghiacciante e bellissimo finale. Ma dicevo non è solo un fiilm sul Berlusca...E' un film divertente, ironico e allo stesso tempo triste, malinconico, quasi grottesco a volte (come grottesco è il Caimano...)...lascia addosso delle emozioni davvero forti. Poi è accompagnato da una colonna sonora molto bella. Insomma un film che consiglio davvero a tutti, al di là delle varie "credenze" politiche...
Posted
la politica non mi interessa di per se ma sono obbligata a occuparmene per vari motivi, penso proprio che questo film andrò a vederlo..e se dici che è molto bello almeno sono sicura di non addormentarmi! :D