Jump to content

La Mia Recensione Di "A New Day..."

Recommended Posts

Posted

Lo so... arrivo in ritardo (come al solito :glare:), ma volevo postare già da tempo la recensione del mio viaggio a Las Vegas dello scorso Agosto 2005... Cercherò di non soffermarmi troppo sui particolari, altrimenti me sa che ve tocca leggere la bibbia 2 ahauauaahuahua

22 Agosto 2005

Quest'anno siamo riusciti a trovare un volo abbastanza economico con la Virgin Airlines, la quale, a mia insaputa, effettuava (ed effettua) un volo di linea diretto da Londra a LV senza stop..(quando ho visto il prezzo del biglietto e le ore di volo non credevo ai miei occhi!!!). E' la mattina di Lunedì 22, prendo il volo che mi porterà a Londra e che parte alle 7.30..arrivo a Londra alle 9.45, e scopro che il nostro volo porterà 1 ora di ritardo, dovuta allo scarico merci dall'aereo.

Finalmente, una volta partiti da Londra, posso considerare il viaggio vero a tutti gli effetti..il mio posto si trova nella terz'ultima fila dell'aereo, vicino al finestrino destro (se non viaggio seduto vicino al finestrino mi sento male)..durante il volo non faccio altro che guardare la tv e il panorama che mi ritrovo sulla mia destra..penso sia la cosa più bella di un viaggio in aereo il poter ammirare le cose dall'alto.. non capita tutti i giorni!!

Dopo 10 lunghe ore (anche se devo dire che in confronto alle 15 del viaggio dell'anno precedente, mi vanno benissimo così), finalmente atterriamo al Mc Carran..l'aereo si ferma..e io apro la tendina del finestrino (mi ero addormentato solo nelle ultime 3 ore di viaggio)..e già intravedo una piramide di vetro nero (il Luxor).. e un palazzone immenso verde di fronte (l'MGM)... ERO DI NUOVO A LV!!!!!!!!!! Una volta scesi dall'aereo, mi riprendo subito da quelle 10 estenuanti ore grazie ai mille suoni che ti invadono una volta arrivati all'interno dell'aeroporto.. c'erano di già le slot con i vari tintinnii che stavano ad indicarti: "sì sì baby, sei proprio inside vegas!!"

Dopo un caffè veloce (acqua nera, altro che caffè.. è proprio in questi casi che si dice W L'ITALIA lollllll), prendiamo subito il taxi, e puntualmente, devo essere sempre io quello che deve parlare in inglese in famiglia... così dico al taxista: At Caesars Palace sir.. e lui: Of course!! No problem pal! ..già da lì mi ero reso conto di essere ritornato negli USA.. è la prima cosa che si nota, soprattutto da noi italiani..almeno, è quello che ho notato io.. ti fanno sentire subito come se fossi a casa tua, e la maleducazione è molto rara!!!

Arriviamo nello strip.. scorgo tutti gli hotel che mi passano ai lati, senza rendermene conto.. e finalmente dopo un semaforo lungo 10 minuti (che fa angolo con la Barbary Coast ed il Caesars) finalmente il taxi gira a destra, e ci imbocchiamo nel vialetto dei taxi dell'hotel..arriviamo all'entrata, e scendiamo dalla macchina... la mia prima reazione è stata quella della scorsa volta, mi sono voltato per guardare subito se ci fosse il pannello gigante con l'insegna dello show e lo schermo LCD..ed erano lì..(dentro di me: :crybaby:)

Dopo il check-in ci incamminiamo subito nelle stanze della nuova ala dell'hotel, della quale verrò a scoprire dopo il mio soggiorno che il giorno dopo la mia partenza sarà inaugurata da Céline in persona (le foto postate qualche tempo fa sul forum illustravano Céline che camminava nel corridoio prima dei 2 ascensori che portavano alle stanze dove alloggiavo io e la mia famiglia.... MA PERCHE' NON SONO RIMASTO 1 GIORNO IN PIU', PERCHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:)..

Una volta entrati nelle stanze non potevamo crederci.. erano le stanze più belle che io avessi mai visto in tutta la mia vita.. i letti erano meravigliosi, la tv era in 16:9 e a schermo piatto...e il bagno aveva anche lui una piccola tv lcd!!!

Ma la cosa più unforgettable che mi rimarrà impressa per sempre, era che quando ho aperto la tenda per vedere quale fosse il panorama sono rimasto sconvolto...proprio di fronte a me c'era una parte del Colosseum e sulla destra si intravedeva lo strip!!!! Avrei voluto restare in stanza per tutto il soggiorno dell'hotel, ma c'era una certa signora che mi aspettava..2 giorni dopo :whistling:

24 Agosto 2005

I 2 giorni precedenti li ho trascorsi nel relax più totale, andando in piscina di pomeriggio e uscendo fino a notte tarda per poi rientrare la mattina..

Ma finalmente il gran giorno è arrivato... la mia prima sera nell'universo Made In Célingas!!!

Prima di scendere giù, mi infighetto per bene, controllo che i capelli siano messi a posto, e poi dopo sono pronto per una scarica di godimento puro :kicking: Passo dal Box-Office per ritirare il mio biglietto prenotato 4 mesi prima, e prima di entrare me lo guardo per bene.. c'è la foto di Céline con lo sfondo nero dietro, mentre l'anno prima il biglietto raffigurava soltanto il logo dello show.. :D

Ore 20.00

Finalmente entro all'interno del teatro, e uno degli usceri mi accompagna al mio posto..ORCHESTRA 4, FILA DD (4a fila), POSTO 405 (il più centrale della sezione), mi siedo..e il mio animo è in un misto di incredulità, shock e felicità...ERO DI NUOVO Lì, DI FRONTE A QUEL PALCO!!!!!!

Mi guardo un pò intorno per vedere che gente ci fosse.. e con mio rammarico noto che la media dell'età andava dai 35 anni in su...anzi, credo di essere stato l'unico fan presente in quella fila, perchè gli altri sembravano tutti annoiati, quasi assonnati :mellow:

20.30

Finalmente dopo i vari giochi video del cameraman, le luci diventano sempre più soffuse fino a che non si spengono completamente, e lo specchio che prima raffigurava la gente seduta nei vari sedili si oscura fino ad andare in frantumi..2 secondi di assoluto silenzio..si sente la voce dei coristi che intona le prime note di ANDHC..e il piano che intona le prime scale..di fronte a me, vedo la sagoma di Céline che scende le scale attraverso un effetto visivo, scompare..poi riappare sempre più vicina..fino a che non appare la vera Céline, in mezzo allo schermo, in fondo al palco, su una fioca luce soffusa..che intona "I was waiting for so long..."..in platea scoppia un applauso che rimbomba per tutto il teatro, Céline si volta verso di noi e fa un sorriso mentre continua a cantare..

Dopo l'attacco della batteria Céline si avvicina sempre di più, con una marcia ed una postura regale, quasi divina...tende il braccio verso di noi e poi lo muove sulla destra, riprendendo a cantare "Let the rain come down.." e gli ultimi 3 rintocchi degli archi e della chitarra che risuonano prima dell'ultimo "come" sono davvero il colpo di grazia per ogni fan di Céline presente allo show..è una cosa indescrivibile...

Terminata la visione paradisiaca, Céline riappare per magia intonando le prime note di TPOL, con il suo abito rosso (in ANDHC indossava una giacca nera lunghissima tempestata di brillanti)..la prima parte della canzone era assolutamente dal vivo, dal ritornello in poi incomincia la parte in lipped, ma non si nota assolutamente, poichè l'imponente scenario che ci si trova di fronte lascia spazio all'immaginazione, grazie ai colori vivaci e tutti i vari ballerini...davvero meraviglioso...stessa cosa per IACBTMN, anche questa in playback, ma con una scenografia meravigliosa..sembrava di essere davvero sul cortile di un castello gotico, con i lampi e i tuoni che protendevano dal gigantesco LED..al termine del pezzo Céline intona le prime note di BCYLM..che dire... sapete tutti che la versione del CD Live non è tra le migliori.. ma vi posso assicurare che dal vivo, è assolutamente stupenda, sebbene non sia una tra le mie preferite di Céline, ma rende davvero parecchio..ora i tuoni e i lampi sono scomparsi..al loro posto, prende piazza un sole che sorge, e che spicca in alto proprio quando Céline fa l'acuto più alto della song...

Come sempre, dopo il medley, Céline avanza verso la platea, e si siede sui gradini... in quel momento ho realizzato davvero quanto fosse vicina, anche perchè non era seduta proprio sulla destra, era quasi al centro, quindi la vedevo proprio di fronte, e non ricordavo che si vedesse così...era lì, in tutto il suo splendore, abbronzata :wub:

Devo dire che preferisco di più questa nuova versione di IIC rispetto a quella precedente.. la vedo più personale dal punto di vista interpretativo..e Céline sembra quasi che si commuova mentre la canta..davvero un momento bellissimo, soprattutto quando canta "and if you ever ever ever need..." :cry:

Ed ecco che arriva il punto forte per il ballerini, che secondo me si contraddistingue da ogni altra song dello show...IA..ragazzi... Céline ha fatto una performance a dir poco PERFETTA!!!!! E aveva aggiunto anche 2-3 cosette che prima non faceva mai!!!! I ballerini calzano proprio a pennello per il pezzo, poi le luci immense che proiettava il LED non facevano altro che contribuire a quella sensazione di movimento e vivacità, tipici del pezzo in sè.. davvero cool!!

Giungiamo al medley anni 50...At Last è assolutamente bellissima, anche se non ho ancora capito cosa tentino di fare i ballerini stesi lì per terra.. sembra che debbano fare delle flessioni, poi ad un certo punto della canzone Céline simula una mossa simile ad un calcio verso uno di loro.. troppo forte!!!

E ovviamente, alla fine della song non possono non mancare i vari baci bacetti :mdr: ..Fever, molto strutturata, bella, scorrevole, come sempre..la fine l'ho notata migliore rispetto alla versione del CD, perchè la canta con delle note differenti (da notare la scala umana quando Céline scende dal piano e cammina sulla schiena dei dancers)

IGTWOAS.. che dire.. forse il pezzo migliore di questo medley..davvero bellissimo, con tutti gli strumenti che volano in aria, e quell'aria tipica da Sin City, non fa altro che contribuire alla magia che Céline da alle note di questo bellissimo pezzo.. (c'è chi dice che quì la nota finale sia in lipped, ma sinceramente io credo che sia dal vivo...)

A New Love è davvero una bella coreografia, i ballerini erano come al solito preparatissimi e molto coordinati, ma la cosa più bella è stata sicuramente l'apparizione degli equilibristi sospesi in aria dentro le cornici..davvero spettacolare...ed ecco che nelle ultime note della parte strumentale alcuni ballerini sgombrano il palco..e le prime note del pezzo che rimarrà nella storia di Las Vegas e del Caesars Palace si fanno avanti...Céline appare dalla destra della platea sopra la piattaforma destra, con un vestito rosa, tutto tempestato di brillanti rettangolari...la mia faccia: :cry: ...l'interpretazione è solenne, Céline è divina, profonda, meravigliosa..un UFO...durante la seconda parte del pezzo prima del primo Ehhhhhhhhhhhhhhyeyeyeyeyeyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeyeeeeeeeee, i ballerini si alzano in piedi e puntano le braccia al cielo, come se dovessero richiamare le fiamme, che di lì a poco sarebbero apparse nello schermo proprio sotto la figura di Céline...quando incomincia il secondo acuto: I surrendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer, every nighttttttttt", i lampadari vengono su seguiti dalla telecamera che riprende ogni singolo dettaglio del loro movimento, e poi si focalizzano sui ballerini che fanno dei movimenti improvvisati (questa è una cosa che mi è stata svelata da un uccellino lolll)..e quando Céline attacca con "Right here, right now!!!!!!!!!" le fiamme divampano tutte d'un lampo e ricoprono tutto il LED gigantesco, fino ad arrivare all'ultimo "I surrender OHHH OHHHHHHHHH UUUUUUUHHHH I Surrender, I surrender to you baby Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!"

*PU PUM*, le luci si spengono di colpo, e il teatro rimbomba in un applauso lungo quasi 2 minuti...io mi metto a urlare come un pazzo...BRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo in quel momento mi sono reso conto che almeno una 50ina di persone mi hanno guardato, ma come al solito me ne sono fregato.. mica capita tutti i giorni di vedere dal vivo la performance del tuo pezzo Céliniano preferito huahuahuahuahua

Terminati gli applausi, il palco si reillumina con uno sfondo di una piazza italiana, e il violinista fa capolinea sul palchetto di sinistra intonando le prime note strumentali di Ammore Annascunnuto, dopodichè appare il fisarmonicista..dove insieme completano il giro strumentale...dal secondo giro in poi, sulla sinistra del palco appaiono i primi ballerini che camminano sempre a mò di marcia..e si sente la voce di Céline che inizia a cantare, ma ancora non la si intravede..dopo la prima strofa, come per magia, Céline appare proprio in mezzo ai ballerini che prima stavano avanzando dalla sinistra del palco, vestita con il suo solito pantalone nero e la camicia e scarpette made in 50s...la canzone è davvero profonda, sebbene non capisca completamente il dialetto napoletano, faceva comunque un certo effetto vedere che Céline stesse cantando in una lingua del nostro paese ...

Anche se in lipped, è assolutamente un'esibizione che non dimentico per nessun motivo!!!

Una delle sorprese più grandi è stata sicuramente quella dell'introduzione di PQTME nello show...l'anno prima avevo visto lo show quando ancora Nature Boy era in scaletta, ma oltre a quella non c'era nessun'altra modifica...questa volta invece era la mia prima ed effettiva volta che sentivo Céline cantare dal vivo in francese..è stato meraviglioso...dalla strofa "fallait pas commencer..m'attirer..", attacca l'arrangiamento con la batteria..e sullo schermo appare intorno al vortice di colori l'immagine dei ballerini messi in una posa solenne, immobili, che guardano verso il pubblico..davvero stupendo, poi nell'ultima parte della song, Céline appare in tutto il suo splendore in un primo piano, e mentre canta guarda in alto a destra..non ho ancora ben capito cosa guardi, ma l'inquadratura è sicuramente bellissima..è stato forse il momento più toccante dello show...

In LCMM non mancano gli urletti, ormai tipici della canzone, e la vivacità dei ballerini che intrattengono il pubblico in platea (sti vecchiacci non ballavano manco a morire, che palle :glare: )...davvero una figata!!! Stessa cosa per IDAN, con l'unica differenza che Céline quella sera ha voluto che restassimo in piedi anche per quella song..spettacolare come al solito, ad un certo punto Cèline mentre sta ballando si toglie l'elastico dai capelli, per dare spazio alla sua folta chioma...devo dire che l'effetto è totalmente diverso, sembra un'altra con i capelli sciolti!!!

Dopo la seconda uscita di Céline dallo stage, appare la luna che si muove pian piano fino ad essere completamente focalizzata nel LED gigante, e sulla destra appare il violinista che intona le prime note di MHWGO, tutto intornato da alcuni ballerini con un ombrello sopra le loro teste...dopo la parte strumentale come per magia appare una donna con un abito da sposa lunghissimo che fluttua nell'aria, mentre una delle coriste intona il ritornello con la voce (a mio avviso un pò pallosa, ma d'effetto)...spettacolo!!! Finalmente i 2 tendoni laterali al palco si abbassano per proiettare su di sè le balconate di un teatro settecentesco, e Céline appare come per magia avanzando con la grazia di un cigno proprio di fronte al palco, con l'abito tutto ricamato e le scarpe diamantate (luccicavano per 300 metri quelle scarpe hhuauahuhahua)...meravigliosa...anche se in playback, ripeto, vedere lo show è tutt'altra cosa, non lo si pensa nemmeno quando ci si trova davanti una scena come quella...davvero stupendo, ed emozionante, sebbene non sia tra le mie canzoni preferite...e per finire..Céline chiude la serata ringraziando ancora una volta tutto lo staff, menzionando quanto importante sia per lei questa famiglia che va avanti da oltre 3 anni, e che ricorda ogni singola notte...gli ultimi minuti dello show si aprono con WAWW...interpretata magistralmente, quasi divinamente, in una versione molto ma molto simile a quella del CD live (che è la mia preferita in assoluto), ma era assolutamente live perchè c'erano diverse modifiche alle note...si finisce con un ultimo "world" lungo un'eternità, e tutti vorrebbero che non finisse mai perchè scandisce la fine di una notte da sogno..idilliaca...non concepibile umanamente..ed ecco che sul palco arrivano tutti i ballerini, i musicisti, e Céline al centro...diverse riverenze..dopodichè il mimo consegna la rosa a Céline..lei si avvicina alla prima fila dell'orchestra 4 (la mia sezione) e da la rosa ad una signora che le da un abbraccio sentito, davvero bellissimo, Céline aveva gli occhi chiusi mentre l'abbracciava, lo ricordo benissimo...durante tutto quest'arco di tempo c'è stato un applauso durato circa 10 minuti..fino a che i titoli di coda dello show sono apparsi nel LED..e lì avevo davvero realizzato di essere tornato a rivivere un sogno che non credevo fosse possibile fino all'anno prima...e credetemi...i sogni diventano realtà prima o poi..per tutti.

Vista la singolarità dello show, ho pensato che per ora fosse sufficiente parlare della prima serata a cui ho assistito, perchè non vorrei ripetermi in molti passaggi, ma prometto che se mi verrà in mente un aneddoto particolare, o qualcosa di differente dalla prima sera, la posterò sul topic

Grazie per aver letto quest'ennesima esperienza che resterà parte della mia vita per sempre..se avete qualche domanda sono quì :flowers:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted

Cavolo che scemoooooooooooooooooooo, mi sono dimenticato 2 pezzi!!!!!!! :lmao:

TLYM:

Bellissima song, anche se devo dire che la scenografia non è tra le migliori..la cosa più bella è sicuramente il fumo che si fonde con i giochi di luce rettangolari mentre Céline si muove nel palco.. comunque un bellissimo momento senza dubbio :D

Seduces Me:

Questo pezzo...è...incredibile.... credo di non aver mai avvertito così profondamente la profondità vocale di Céline..nelle note bassissime.. è davvero meraviglioso, ti fa stare bene...la scenografia è molto elegante, circondata da luci verdi e di un giallo pallido...davvero bellissima!!!! :clap:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted

Non mi sono mai commossa così tanto a leggere qualcosa.. :in_love: :cry:

grazie infinite, per aver condiviso questa fantastica esperienza con noi, e per averla descritta così bene, tanto da farmi sembrare di essere li :cry: :in_love:

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted

grazie seb il tuo racconto è stato bellissimo mentre leggevo cercavo di immaginare la scenografia i costumi il teatro celine sembrava di essere li invece............ :( :( per me il sogno è ancora tale sono sicuro che se ero li al posto tuo sarei scoppiato a piangere come un bambino nell'incredulità della gente :cry: :cry: las vegas per me è troppo lontana ma l'europa parigi nooo e quel giorno arriverà ne sono sicuro e allora anch'io realizzerò il mio sogno :thumbsup2:

ps a proposito riuscivi a capire qualche parere della gente alla fine dello show???cosa dicevano il loro stato d'animo :thumbsup2:

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted

Carissimo!!!! :bye1:

Finalmente ce l'hai fatta a completare la tua recensione! :thumbsup2:

Come sempre complimenti per il tuo modo di scrivere e soprattutto per la grande emozioni che mi hai fatto rivivere con le tue parole! :cry:

LAS VEGAS.....aspettami ancora un po! :cry: :cry:

"Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!"

Céline Dion

http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg

Posted

l'efetto è stato uguale anche su di me, da piangere..... :cry: :cry: :cry:

complimenti anche da parte mia per come scrivi...sembra di essere li... :in_love:

Posted

:cry: :cry: O' Signore, ma come hai fatto a venire fuori vivo da li... io sono morta appena è entrata in scena!! :wub:

Mamma mia Seby grazie per questo bellissimo racconto, in alcuni momenti mi è sembrato di essere li :cry:

Sto ancora tremando dall'emozione :wub: , ed è solo un bellissimo racconto... figuriamoci a viverlo davvero... :wub: io muoio all'istante... sicuro!! :msn-wink:

Grazie ancora :flowers:

Posted
un giorno spero anch'io di poter scrivere la mia recensione magari dell'evento parigino :) :)

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted
un giorno spero anch'io di poter scrivere la mia recensione magari dell'evento parigino :)  :)

....io da las vegas a tutti i osti invece... :cry:

Posted
che figata...!!! davvero un'esperienza incredibile...e penso sicuramente indimenticabile...!!!
http://img232.imageshack.us/img232/6559/vicemodei1.jpg
Posted
beh.... la + bella recensione che ho letto.... senza dubbio... grazie :D
Posted
e lì avevo davvero realizzato di essere tornato a rivivere un sogno che non credevo fosse possibile fino all'anno prima...e credetemi...i sogni diventano realtà prima o poi..per tutti.[/color]

...spero tu abbia ragione.... :cry: