Jump to content

EURABIA: FAVOREVOLE O CONTRARIO?


Siete d'accordo all'entrata della Turchia nell'UE?  

7 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Posted

Siete favorevoli alla nascita dell’Eurabia (Europa + Arabia) che inizia con l’annessione all’Unione Europea della Turchia?

Rigiro la domanda...

Siete favorevoli all’entrata della Turchia nell’Unione Europea?

 

IO NO (e su questo mi trovo d’accordo con i leghisti scesi in piazza per protestare... condivido la causa, ma non il mezzo... scesi in piazza a protestare? Ma statevene a casa... che mi ci protestate? Che pensate di risolvere con cortei e manifestazioni? Quanto siete retrò... mi ricordate gli illustri 10, 100, 1000 Nassiriya... vabbè questa è un’altra storia....)! E sapete perché?

Perché la Turchia non ciazzecca niente con l’Europa!

E’ vero che la Turchia è una democrazia, ma la democrazia non è una cosa che si acquista al supermercato. Non è una cosa che si ottiene compilando un modulo o firmando un foglio. E’ una cosa che si ottiene negli anni. Ed è una cosa che una volta ottenuta va salvaguardata e conservata. E soprattutto, la democrazia deve preservare l’uomo (inteso come umanità, quindi uomo e donna) garantedo il diritto alla felicità e alla libertà. La democrazia turca non potrà mai e poi mai essere compatibile con quelle del resto d’Europa perché è una democrazia stile islam. (Una democrazia cioè che deve sottostare alle leggi dell’Islam, religione che prevede-anzi-ordina usi e costumi vietati dal codice civile e penale della UE –come per esempio la lapidazione alle zitelle stuprate e rimaste incinte che, porelle, hanno perso loro malgrado l’onore! La Turchia, come tutti i paesi Arabi, è retta da un regime teocratico innanzitutto. E teocrazia non significa democrazia!) E finché non abolisce lo stile islam, la Turchia (o chi come lei) non dovrà mai entrare in Europa. Per il bene nostro e di tutti gli Europei. Altrimenti poco a poco ci ritroveremo ad essere cittadini dell’Eurabia: I nostri figli porteranno la sottana e la barba lunga ed avranno 4 mogli e 16 figli...

Come può pretendere di entrare in Europa? Con quale faccia tosta?

Non possiamo insudiciare di sterco di cammelo turco la già poco gloriosa bandiera dell’UE. Uno stato Islamico come la Turchia non potrà mai essere completamente libero (e quindi europeo) e democratico (e quindi europeo) finché si fonda sull’Islam!

Ergo, non voglio che la Turchia diventi ufficialmente europea (tanto lei si sente già europea... e tanto poco importa il fatto che diventi europea o meno. L’islam se ne fotte... Il processo di trasformazione di Europa in Eurabia è già in atto. Con o senza Turchia!)

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

è così difficile dare una opinione a questo sondaggio che alla fine non ho risposto x niente...(lux potevi mettere l'opzione "non so")

ci sono i pro e i contro come in tutte le decisioni politiche...

forse al momento mi sembra un po prematuro allargare i confini dell'europa fino all'iraq...e cmq allargarli verso una civiltà un po diversa dalla nostra...dato che ancora l'europa è giovane e non è ben amalgamata all'interno!!!

basti pensare a tutte le recenti divergenze...

credo che prima di fare un passo cosi importante come l'entrata della turchia..bisogna aspettare un po di tempo...l'europa deve ancora crescere!!!

Posted
Siete favorevoli alla nascita dell’Eurabia (Europa + Arabia) che inizia con l’annessione all’Unione Europea della Turchia?

 

cmq lux...la turchia non è mica arabia eh!!!

l'arabia e il mondo arabo sono tutta un'altra cosa...

nn perché sono musulmani allora devono essere considerati arabi!!

(pensa alle regioni musulmane dell'ex jugoslavia: anche loro le consideri arabia?)

e cmq ti ricordo che è una civiltà diversa ma con la quale abbiamo molto in comune...tutta l'arte bizantina italiana da dove viene???

dove si trovava bisanzio (costantinopoli)...ex capitale dell'impero ottomano???

Posted

Appunto, e ti ricordo che gli ottomani erano turchi.. ed erano dei gran signori!

E cmq si, la turchia per me fa parte del grande e insulso mondo che prende il nome di ARABIA! Se la conosci la eviti! E per carità.... MI DICI CHE CENTRA CON L'EUROPA? TU HAI ADDIRITTURA PARLATO DI IRAQ..... MA STAI SCHERZANDO? E ALLORA CHE NE DICI DELLA CINA E DELLA MANCIURIA? E PERCHE' NO DELL'INDIA....

MA DAAAAAAAAAAAAI

 

DA SEMPRE L'EUROPA E' EUROPA ED E' QUELLA... COSI COME L'ASIA (O L'ARABIA?) E' L'ASIA (O L'ARABIA) ED E' QUELLA.... NON CAPISCO IL MOTIVO PER CUI DEBBANO A TUTTI I COSTI UNIFICARSI! GUAI GUAI!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

a parte il fatto che il nostro paese è democratico da una sessantina d'anni neanche, quindi mi chiedo...dopo quanto tempo si riconosce a una democrazia lo stato di democrazia????10, 20, 60 anni????a parte questa piccola fesseria..mi domandp ma chi l'ha detto che l'Europa è sempre stata Europa??? solo perchè così hanno denominato questi paesi, perchè ci hanno fatto studiare la storia in questo modo..e cmq i popoli dell'europa sono anche molto diversi tra loro non dobbiamo dimenticarlo...e poi non è stato proprio uno stato europeo a partorire la follia nazista, Hitler e compagnia bella...overo una delle pagine più buie dell'umanità????insiema alla cattolicissima Inquisizione????????? e questo non è successo solo "poco" tempo fa???? nella democraticissima Europa?????allora pensiamo bene prima di parlare a vanvera...

sono d'accordo con chi dice che l'Europa è ancora giovane, questo è verissimo, anzi è proprio quello che affermo sopra e quindi abbia bisogno di crescere e assestarsi al suo interno prima di accogliere altre realtà cmq diverse...

Posted
e intendi farla crescere con un paese come la turchia?

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

ehmm...scusa lux ma quale parte della frase "e quindi abbia bisogno di crescere e assestarsi al suo interno prima di accogliere altre realtà cmq diverse" non ti è chiara??????

lo vorrei proprio sapere... :confused1:

Posted
ehmm...scusa lux ma quale parte della frase "e quindi abbia bisogno di crescere e assestarsi al suo interno prima di accogliere altre realtà cmq diverse" non ti è chiara??????

lo vorrei proprio sapere... :confused1:

 

Scusa il ritardo... non sono io a risp in ritardo, ma è l'approvazione a venire tardi..... :kicking:

Cmq, no onestamente non ho capito quello che hai detto... all'inizio sembri favorevole, poi sembri contrario.... DUNQUE?

Cmq, quando parli di inquisizione, follia nazista (avrei un appunto da fare sul termine follia... secondo me non si tratta di follia, ma di geniale malvagità. credo che una mente folle non avrebbe MAI potuto concepire un piano come quello semplicemente perché è folle, pazza... mentre un piano come quello operato da hitler, secondo-me, non è pazzo! e cmq si tratta di punti di vista... io x es. trovo folle, ma anche malvagio -ed assolutamente non geniale- cose come l'aborto o peggio l'ammazzare-bambini-piccoli-perché-affetti-da-malattie-gravi... questo succede in olanda...)... e che palle... ripeti sempre le stesse cose...

allora io avrei potuto parlarti del massacro di smirne (sai chi lo ha fatto, sto massacro? i turchi-amici-tuoi) avvenuto 40 anni fa al contrario dell'inquisizione che è avvenuta nel medioevo... fortuna che nel frattempo ci siamo evoluti... oppure dell'olp (che poi, liberazione... liberazione de che? ma andate a zappare la terra!) e dei crimini commessi in comunella, bada-bene, con i paesi dell'opec e della lega araba accompagnati a braccetto da quell'infido ed ipocrita essere che risponde, anzi rispondeva (quanto poi non sopporto le ipocrisie post mortem... e quanto non sopporto le persone che parlano in modo lodevole ed encomiastico di una persona solo perché è morta, quasi dimenticando -o fingendo di dimenticare- il passato), al nome di arafat.... non ultimo l'arma economica che ha messo in ginocchio l'intero occidente (sembra assurdo che una lega di paesi la cui unica occupazione sia quella di pascolare le pecore sia stata capace di mettere in ginocchio l'occidente imponendo un prezzo esorbitante del greggio... ma purtroppo è così) e... e ti ho parlato di questo prima? No... volevo sapere della turchia, non del "glorioso" passato di uno o dell'altro... e per piacere.... :sick:

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

caro lux nella vita non tutto è bianco o nero..ci sono anche le sfumature..è di questo che parlava il mio discorso,,,ma se non sei capace di comprendere i discorsi un po' più complessi non è mica colpa mia...vabbè vedrò di farti capire spiegandoti meglio..non sono contrario per principio all'annessione di altri paesi e neanche di questo in particolare, come invece sei tu..però allo stesso tempo bisogna considerare le cose dal punto di vista attuale, della situazione in cui versa l'Europa Unita e quindi forse questo non è il momento migliore per pensare ad altre annessioni...chiaro adesso????speriamo di si... :clap:

parlo sempre delle stesse cose io????e ripeto io???? sei tu che proponi sempre questi temi per sfogare qui tutto il tuo razzismo frustrato, mica io..io rispondo sempre allo stesso modo forse perchè le provocazioni sono sempre le stesse e non permettono di rispondere in modo diverso...

e poi per lo sterminio razzista è stato coniato il termine lucida follia...quindi di follia si può parlare anche se lucida, razionale o come vuoi tu..sempre follia è..mi rifiuto (e con me gran parte del mondo civile) di vederla altrimenti...

Posted
caro lux nella vita non tutto è bianco o nero..ci sono anche le sfumature..è di questo che parlava il mio discorso,,,ma se non sei capace di comprendere i discorsi un po' più complessi non è mica colpa mia...vabbè vedrò di farti capire spiegandoti meglio..non sono contrario per principio all'annessione di altri paesi e neanche di questo in particolare, come invece sei tu..però allo stesso tempo bisogna considerare le cose dal punto di vista attuale, della situazione in cui versa l'Europa Unita e quindi forse questo non è il momento migliore per pensare ad altre annessioni...chiaro adesso????speriamo di si... :clap:

parlo sempre delle stesse cose io????e ripeto io???? sei tu che proponi sempre questi temi per sfogare qui tutto il tuo razzismo frustrato, mica io..io rispondo sempre allo stesso modo forse perchè le provocazioni sono sempre le stesse e non permettono di rispondere in modo diverso...

e poi per lo sterminio razzista è stato coniato il termine lucida follia...quindi di follia si può parlare anche se lucida, razionale o come vuoi tu..sempre follia è..mi rifiuto (e con me gran parte del mondo civile) di vederla altrimenti...

 

Ma a domanda precisa, uno si aspetta prima di tutto una risposta rpecisa... poi tutto il ragionamento....

 

Si, parli sempre delle stesse cose.... io non pongo sempre gli stessi temi per sfogare il mio razzismo frustrato (che poi, non si tratta di razzismo ma di odio nei confronti di persone che mi odiano a loro volta... e poi non è nemmeno frustrato.... anzi... :sick: ), ma pongo tempi di attualità per vedere cosa pensa la maggioranza degli iscritti (toh, solo una-adele è d'accorddo all'annessione della fallimentare turchia!)

 

quanto alla lucida follia... no no no non mi piace... preferisco geniale malvagità (anche il mio prof di religione definì così il nazismo!) :bleh:

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

ma allora sei di coccio...le domande con risposte precise sono da quiz televisivo non da temi d'attualità..se vuoi sapere cosa le persone pensano allora devi essere pronto ad accettare le risposte..in qualunque modo vengano date..altrimenti scrivi espressamente di rispondere solo con una preferenza alle opzioni e tanti saluti..e ribadisco: se non sei capace di comprendere le risposte elaborate so' problemi tua...

poi non pono sempri gli stessi temi???? parli sempre di turchi arabi musulmani mischiando confondendo e offendendo..sembri un disco rotto...non puoi negare che proponi sempre gli stessi argomenti qui e sfido chiunque a negarlo...chiunque...

poi...lucida follia potrà anche non piacerti..chissenefrega..nel senso che non ti sto obbligando a d usare questa espressione..ma ti sto soltando dicendo che per me può essere usata benissimo..e se vogliamo citare personaggi che usano queste espressioni ti dico che anche la mia prof. di storia e filosofia del liceo parlava di lucida follia...ora però bisogna capire chi tra i nostri due insegnati fosse più autorevole.... :mdr:

Posted
ma allora sei di coccio...le domande con risposte precise sono da quiz televisivo non da temi d'attualità..se vuoi sapere cosa le persone pensano allora devi essere pronto ad accettare le risposte..in qualunque modo vengano date..altrimenti scrivi espressamente di rispondere solo con una preferenza alle opzioni e tanti saluti..e ribadisco: se non sei capace di comprendere le risposte elaborate so' problemi tua...

poi non pono sempri gli stessi temi???? parli sempre di turchi arabi musulmani mischiando confondendo e offendendo..sembri un disco rotto...non puoi negare che proponi sempre gli stessi argomenti qui e sfido chiunque a negarlo...chiunque...

poi...lucida follia potrà anche non piacerti..chissenefrega..nel senso che non ti sto obbligando a d usare questa espressione..ma ti sto soltando dicendo che per me può essere usata benissimo..e se vogliamo citare personaggi che usano queste espressioni ti dico che anche la mia prof. di storia e filosofia del liceo parlava di lucida follia...ora però bisogna capire chi tra i nostri due insegnati fosse più autorevole.... :mdr:

 

Ma guarda che io accetto le altrui risposte... sai ke me frega se uno pensa che un paese di pecorari con un pil scandalosamente basso debba entrare in europa... so problemi loro... tanto pensare non costa niente... il problema diventa nostro quando questi pensieri diventano realtà (per ora sembrano solo essere le innocenti fantasie di un bambino). Mi diresti dove, di preciso, non ho accettato una risposta (la rua presumo...)? Non me ne sono proprio accorto giuro!

 

E' vero, parlo spesso della gloriosa stirpe dei Figli di Allah... e che ci posso fare? mi interessa... ma a quanto pare interessa anche a te visto che ti metti pure a rispondere.... (quanto mi piace il tuo chiunque seguito da tre puntini sospensivi e da un altro chiunque!) ma neanche tu (e qualcun altro) sei da meno... in quanti topic hai ficcato la santa e gloriosa inquisizione? 3? 4? 5? boh ho perso il conto.... addirittura in un topic su celine... lo ricordo bene sai? :rolleyes1:

 

Permettimi di dire che il prof di religione è più autorevole della tua prof di filosofia! Tu mi dirai che è più autorevole la tua... ma si... ogni scarrafone è bell a mamma soja!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

allora..mi diverti sai?! perchè la tua ultima risposta merita(?) nuovamente il mio intervento..vediamo di ribattere punto per punto:

 

1. quando dici "a domanda precisa uno si aspetta risposta precisa"; continuo a ribadire che la mia risposta era precisa ma tu la contesti solo perchè non l'hai capita e volevi che rispondessi in modo preciso con una delle tue opzioni..quindi per me in questo modo dimostri di non accettare la mia criticando il modo in cui è stata data :xmas_biggrin:

2. ho già detto che ti rispondo sempre citando gli stessi argomenti perchè tu parli delle stesse cose quindi..a che gioco stai giocando??? io dico "si è vero ti rispondo sempre le stesse cose" e tu rispondi di nuovo "si parlo sempre degli stessi argomenti ma anche tu"..insomma ma leggi quello che scrivi????me lo domando sinceramente...

3. l'ultima cosa che dici ribadisce il fatto che ancora non mi hai capito e forse non mi capirai mai...e sinceramente non mi importerebbe più di tanto se non fosse che ogni volta mi devo ripetere... :xmas_biggrin: ...io contrariamente a te non dico "ogni scarrafone ecc ecc..."; non conosco il tuo prof di religione quindi non posso parlare nè bene nè male di lui..conosco la mia prof di filosofia e so che era/è una persona in gamba..ma non dico che fosse lei la più autorevole tra i due..mentre tu e quelli come te tirano sempre acqua al loro mulino...e per di più avevo chiesto, e la domanda era retorica, chi fosse il più autorevole sapendo che avresti risposto quello che hai risposto, invece di sorridere semplicemente sulla domanda, e quindi sapendo che io avrei scritto questo 3 punto...

Posted

Non sono favorevole <_<

Non credo che i tempi siano maturi <_<

Yawn....<_<

...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted (edited)

Ma scusa, visto che il topic l'ho aperto io, permetti che sia io a decidere come impostarlo? Tanto poi potevi pure non rispondere... Chi ti ha obbligato? Il mio voleva essere una sorta di sondaggio/referendum (nell'accezione originaria del termine. DA RIFERIRE). E non si è mai visto un referendum che prevedesse risposte del tipo: SI, ma-però-dopotutto-se-in-fin-dei-conti-è-anche-vero-che e NO, ma-però-dopotutto-se-in-fin-dei.-conti-è-anche-vero-che... La domanda deve essere univoca e deve mettere gli elettori (in questo caso, voi) in condizione di esprimere il voto negativo o positivo (senza scappatoie intermedie). Ed è quello che ho fatto io!

 

Poi... Parlo sempre delle stesse cose, può darsi... Ma sfido chiunque... chiunque (tanto per fare un pò di sana parodia...) a dirmi che questo non è un argomento attualissimo... Se parlare di attualità significa essere ripetitivi, tanto piacere.... A dire il vero la questione, pur perdendosi nella notte dei tempi, è stata risollevata di recente (il giorno prima che postassi questo topic, infatti come ho detto, ci è anche stata la scesa in piazza dei verdi-incamiciati-leghisti!)... Ed io l'ho riproposta... SENZA SE E SENZA MA! Come è giusto che sia. Dopotutto, se ci sarà un referendum (dubito fortissimamente) verrà posto nel modo in cui io l'ho posto!

 

Infine, tornando alla lucida follia... inizialmente tu hai parlato solo di follia, senza lucidità (ed io non sono mai stato un ammiratore di nè Erasmo nè del suo encomio!), ma in tutta sincerità, mi sembra un controsenso LUCIDA FOLLIA... Come dire un vivo morto, o un sobrio ubriaco... Posso essere sobrio o brillo o ubriaco... Mi dici come fai ad essere sobrio se sei ubriaco (che poi esistano persone che, pur essendo sobrie, sembrano ubriache è un'altra cosa...)? Al massimo potresti esserlo se sei brillo (dopotutto, quando sei brillo sei ancora lucido, pur avendo perso quasi del tutto i tuoi freni inibitori!), ma non se sei ubriaco... Questo è quello che penso... Poi ovviamente, ognuno trae le proprie conclusioni....

Dicevo, parlasti di follia riguardo Hitler.... Facendo per un attimo l'avvocato del diavolo, chi oserebbe mai condannare un folle? Il folle, in quanto tale, non è condannabile perché non in grado di intendere e volere (e non dire che era un folle lucido perché mi fai troppo ridere, giuro!). Quindi, essendo folle Hitler non è condannabile, ma anzi è visto come una povera vittima... Vittima della sua malattia che lo ha, suo malgrado (poverino), portato a sterminare milioni di ebrei, vittime a loro volta della sua pazzia... E' così che sono andate le cose? Ma no! Hitler era sanissimo, ma malvagio. Nel linguaggio comune lo possiamo definire un "Pazzo", un "Folle" (mica le ho messe per caso le virgolette eh?) per indicare la natura "folle"-cioè-anormale-cioè-cattiva del suo piano... Ma in realtà non era pazzo. E tanto meno un lucido pazzo!

Ma mi dici che centra tutto questo con il topic che ho aperto? Sai che me frega del "Lucido Folle" Hitler che ha infangato la reputazione europea quando stiamo parlando (almeno io) della Turchia e della sua fantasiosa volontà di entrare in Europa?

 

PS Il mio prof di Religione è davvero una persona autorevole e lo dico senza faccine e senza retorica... che tu ci creda o no sinceramente mi importa poco! davvero poco!

Edited by Ronny83

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

allora... sei proprio disarmante....

sei liberissimo di impostarlo come vuoi chi ti dice niente...però non mi pare che la gente sia accorsa per rispondere se togli me solo in 5 lo hanno fatto...quindi l'argomento proposto non era poi così interessante per gli utenti di questo forum...impostalo come vuoi però se permetti la gente poi risponde come vuole specificando la sua risposta se le alternative sono limitate e idiote..lo devi accettare...CAPITOOOO?????

Sul fatto che sia stato giusto o meno proporre la questione penso che il numero dei votanti la dica lunga... :mdr:

e poi BASTA, E DICO BASTA (un consiglio...nel prossimo post fa la parodia anche di questo dai, non farti mancare proprio nulla :mdr: ) con questa FOLLIA...per me è lucida...ed è anche una contraddizione, si è vero, che stimola le menti e l'intelletto ammesso che uno l'abbia...queste contraddizioni in termini si usano anche in letteratura e in poesia e hanno un nome ben preciso..se non lo conosci ti consiglio di guardare sul vocabolario :thumbsup2: ..in definitiva cmq chiamalo come vuoi lo sterminio nazista tanto non cambia il fatto che ci sia stato nella democraticissima Europa...democratica da secoli e secoli...che c'entra con il topic che hai aperto???e che ne so..non ricordo neanche chi ha cominciato con Hitler se sono stato io è stato solo per fare un esempio che tu poi hai continuato a portare avanti chissàpoiperchè...

e ame importa poco che il tuo prof sia utorevole...anzi se non lo nomini più fai in favore a tutti... :clap:

Posted
sei liberissimo di impostarlo come vuoi chi ti dice niente...però non mi pare che la gente sia accorsa per rispondere se togli me solo in 5 lo hanno fatto...quindi l'argomento proposto non era poi così interessante per gli utenti di questo forum...

Che l'argomento non abbia suscitato interesse nella sezione Discussioni Diverse non può che rattristarmi (anche se all'inizio avevo reagito con un'aspra risata! Poi con una smorfia...)... ma non per me, bensì per gli utenti. Che quindi dimostrano di preferire topic sull'ultimo cd di Mi-chiamano-Mimì-ma-il-mio-nome-è-Lucia piuttosto che uno come questo da me aperto, che riguarda il nostro futuro prossimo venturo (e poi scendono dalle nuvole dicendo ma-perché-mo-la-Turchia-sta-in-Europa?)... E davvero mi duole tanto che dei baldi giovani come voi si interessino così poco di attualità e della vita e del mondo che li circonda... Ma che ci posso fare? Assolutamente niente... Ho tirato il sasso (e non ho assolutamente nascosto le mani, anzi...) ma purtroppo il bernoccolo è uscito solo a cinque persone (peccato!)

 

 

impostalo come vuoi però se permetti la gente poi risponde come vuole specificando la sua risposta se le alternative sono limitate e idiote..lo devi accettare...CAPITOOOO?????

Ma che stai dicendo? Hai letto bene tutta la discussione? Sembro tanto la povera Cassandra che parla al vento... Dunque, cerchiamo di chiarire le cose... Il topic l'ho impostato in questo modo perché ritenevo giusto farlo così. Se le alternative sono limitate ed idiote questo lo dici tu, perché ripeto in un referendum le alternative saranno solo queste. Può sembrarti idiota quanto ti pare (non ti dico cos'è che a me sembra idiota...), ma è così. E lo devi accettare, CAPITOOOO????? E poi, tanto per far onore alla verità, cos'è che non avrei accettato io? Le risposte tue? Ma sai che ti sbagli di grosso? Ma davvero tanto... Io la tua risposta la conoscevo benissimo ancora prima che tu osassi appoggiare i tuoi polpastrelli sulla tastiera del tuo computer... Tuttavia mi avevi quasi sorpreso con la tua riflessione (e dico quasi perché onestamente non s'era capito quello che volevi... E meno male che non ero l'unico, altrimenti mi sarei davvero chiesto Ma-che-me-piglia?)

 

 

Sul fatto che sia stato giusto o meno proporre la questione penso che il numero dei votanti la dica lunga... :mdr:

e poi BASTA, E DICO BASTA (un consiglio...nel prossimo post fa la parodia anche di questo dai, non farti mancare proprio nulla :mdr: ) con questa FOLLIA...per me è lucida...ed è anche una contraddizione, si è vero, che stimola le menti e l'intelletto ammesso che uno l'abbia...queste contraddizioni in termini si usano anche in letteratura e in poesia e hanno un nome ben preciso..se non lo conosci  ti consiglio di guardare sul vocabolario  :thumbsup2:

Se permetti BASTA, E DICO BASTA lo dico io, visto che sei stato tu a parlare di Follia Nazista (non mi hai ancora spiegato perché... Non mi hai ancora spiegato che centra col mio discorso...). Lo so bene che queste-contraddizioni-in-termini-si-usano-anche-in-letteratura-e-in-poesia sai? (e poi mi spieghi se una persona non lo sa come fa a trovarlo sul vocabolario? dove cerca? sotto quale voce? sotto letteratura?) Sapessi quante figure semantiche come questa (per la cronaca, ossimoro. Questo puoi trovare sul vocabolario.... Viceversa sarebbe stato difficile) ho usato in passato (Ma quant'è meraviglioso Il-pigolio-delle-stelle di Pascoli -onomatopea-)... Ma con Hitler c'è poco da fare il poetico. Se lo vuoi chiamare folle chiamalo pure, ma poi devi accettare che io non lo reputo tale, ma anzi lo reputo un genio del male (non è da tutti, parlo di cattivi, fare quello che ha fatto lui! Neanche Arafat ci sarebbe riuscito!) CAPITOOOO?????

 

 

..in definitiva cmq chiamalo come vuoi lo sterminio nazista tanto non cambia il fatto che ci sia stato nella democraticissima Europa...democratica da secoli e secoli...che c'entra con il topic che hai aperto???e che ne so..non ricordo neanche chi ha cominciato con Hitler se sono stato io è stato solo per fare un esempio che tu poi hai continuato a portare avanti chissàpoiperchè...

Ah ecco... Mi stupisce che tu non abbia menzionato anche le Crociate... Lo ricordo io chi ha cominciato: TU. Ed io l'ho portato avanti semplicemente perché non capivo che centrava... (Fortuna che alla fine hai vomitato il rospo!)

 

 

e ame importa poco che il tuo prof sia utorevole...anzi se non lo nomini più fai in favore a tutti... :clap:

Chi ha parlato per primo della prof-di-storia-e-filosofia-che-parlava-di-Lucida-Follia? Forse io?

 

 

Torniamo alla Turchia....

 

La Turchia non è una squadra di calcio o un luogo di villeggiatura (peraltro, lo scorso luglio a Smirne delle sedicenni vestite col chador annegarono perché i bagnini si rifiutano di salvarle visto che-il-Corano-probisce-di-toccarle! A volte il caso è davvero beffardo... Proprio a Smirne doveva succedere, cioè proprio nella città in cui avvenne l'ormai famosissimo e non tanto remoto Massacro)... Innanzitutto è un posto che non fa parte dell'Europa, cioè è-un-posto-che-con-l'Europa-non-c'entra-proprio-nulla! E' un paese mussulmano (al 99%), e culturalmente e geograficamente e politicamente ed economicamente diverso dall'Europa (e noi... O meglio, le nostre radici -tanto per dare un pò di corda ai laici e agli atei e agli agnostici e agli anticlericali o presunti tali- sono cristiane... E la storia ci insegna che Islam e Cristianesimo non vanno per niente d'accordo!).

La Turchia nacque grossomodo nell'XI secolo, cioè quando i Turchi Selgiuchidi (cosiddetti) ed Ottomani (cosiddetti) si installarono nell'Anatolia ed imposero con la forza la propria cultura e le proprie tradizioni ed ovviamente la propria religione! A questa imposizione sopravvissero solo poche minoranze, meglio note poi con il nome di Curdi... E sappiamo bene che fine hanno fatto i Curdi! La Turchia, erede dell'Impero Ottomano, spinta dal desiderio di invadere l'Europa si insediò a Gallipoli e a poco poco si spostò e operò la conquista della Tracia, poi della Macedonia, poi della Serbia, poi della Bulgaria e della Romania e dell'Ungheria. Giunse quindi a Vienna che venne assediata... Fortuna che riuscimmo a respingerli in nome di Dio (sapevate che il cappuccino nacque durante quell'assedio?), altrimenti ora parleremmo arabo ed indosseremmo le sottane e porteremmo la barba lunga... Intanto però la Turchia aveva seminato terrore in Europa (e prima di lei, i Mori-cioè-gli-Arabi si erano insediati per secoli nella Penisola Iberica arrivando addirittura in Francia... Vi ricordate la Chanson de Roland, Roncisvalle, Gano il traditore, Carlomagno... E poi per fortuna Poitiers-732-d.C.), aveva trasformato Costantinopoli in Instambul, aveva trasformato le Chiese in Moschee ed aveva continuato ad incutere terrore... Tant'è vero che usiamo il termine Turco per indicare qualcosa di malvagio Mamma-mia-i-Turchi!

Fortuna però che un Turco buono c'è stato... Dopo la prima guerra mondiale (che tra l'altro aveva insinuato sentimenti di indipendenza e di libertà nel cuore di molti) infatti il "rivoluzionario" Mustafa Kemal si mise a capo di un movimento ed eliminò le brutture dell'Islam: chiuse gli harem, tolse il velo alle donne, adottò l'alfabeto latino (il nostro), abolì la poligamia... Ed instaurò uno stato Laico (incredibile a dirsi!) retto da una Costituzione (e fingiamo di dimenticare che al di fuori della Turchia i Turchi tornarono a comportarsi da Turchi...). Addirittura negli anni '50 la Turchia entra nella NATO... Ma poi tutto cambiò-cioè-tornò-come-prima-o-peggio-di-prima! L'Islam atroce si risvegliò, così come si risvegliarono i Mullah e gli Imam... Le fanciulle tornarono ad essere soggiogate e a portare il velo... Poi come sappiamo nel 2002 salì al potere un MM ("Mussulmano Moderato"). Talmente moderato da essere stato in prigione per eccessi di fanatismo. Talmente moderato da voler rimettere nel Codice Penale (ma esiste ancora?) il reato di adulterio (la pena è la lapidazione). Talmente moderato da adottare il Principio delle due Verità (quella che conosce il mussulmano e quello che il mussulmano rivela agli infedeli)... Preparandosi alle trattative per entrare in Europa e realizzare così il sogno di sempre e cioè quello di creare uno "Stato Islamico d'Europa". E' vero che ormai l'Impero Ottomano è bello (si fa per dire) e sepolto, è vero che la Turchia è nella Nato, è vero cioè che i tempi sono cambiati... Ma per la realizzazione dello Stato Islamico d'Europa non servono le armi. La conquista avviene in modo subdolo perché è una conquista culturale-religiosa che mira ad impadronirsi della nostra civiltà imponendoci principii, culti, tradizioni, costumi che non ci appartengono (e fingiamo di dimenticare le molteplici torture che inutilmente Amnesty International tenta di eliminare... E fingiamo pure di dimenticarci delle persone sequestrate-poi-diventute-arrestate-e-condannate-senza-processo, dei limiti alla libertà di parola e/o di stampa e delle violenze sulle donne... In Turchia -rivela Amnesty International- la pratica di uccidere-o-indurre-a-uccidere-a-mo-di-suicidio le figlie ribelli è tollerata ed approvata dai Leaders).

Dopotutto persino lo storico (vecchio, ma ancora vivo e vegeto) Jacques Le Goffe dice: "Il mio rifiuto non è soltanto di natura culturale, ma anche di natura geografica. Integrando la Turchia, i confini dell'Europa si estenderebbero fino all'Iraq. Se l'Iraq ce lo chiedesse, accetteremmo anche lui?". Ma allora perché non la Siria e l'Arabia Saudita e l'Iran...

Sinceramente, come può uno stato così diverso per cultura, usanze e soprattutto leggi entrare in Europa? Come può uno stato dalle caratteristiche di cui sopra essere compatibile con l'Europa e con le sue leggi? Quindi, come può la Costituzione Europea approvare la "Costituzione" di uno stato come la Turchia? Cambiando le leggi europee in favore della Turchia, cioè permettendo l'integrazione della Turchia e poi dell'Iraq e della Siria e dell'Arabia Saudita e dell'Iran e magari anche del turista giapponese in visita ai Musei Vaticani? Ma scusate, la Costituzione Europea (pur rispettando i diritti inalienabili-ed-innati-ed-universali dell'uomo tra cui diritto alla vita e alla felicità) non dovrebbe tutelare gli Europei?

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

 

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

 

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

l'argomento mi ha annoiato e ha perso per me ogni interesse..hai impiegato troppo tempo a rispondere e sinceramente ho cose ben più importanti di cui occuparmi quindi non risponderò più e non ribatterò punto per punto alle idiozie che continui a sparare..vedremo chi lo farà o se come credo, rimarrai solo a parlare al nulla...

ah..carina la lezione di storia...ma a me la storia mi ha sempre annoiato fin dai tempi della scuola...quindi figurati una lezione fatta da te...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...