Jump to content

Brokeback Mountain

Gianlù!...If I Could

Recommended Posts

Posted
ciao a tutti. premetto che ancora non ho visto il film ma sono contento che una tematica così difficile da raccontare abbia entusiasmato così tanta gente, indipendentemente dalla predisposizione "affettiva" di ognuno ... detto questo, mi hanno però riferito che è un film che piace di più agli etero che non ai gay ... qualcuno mi sa dire se è vero e, nel caso, perchè?

per favore non scrivete nulla a proposito di scene finali come ha fatto invece qualcuno più sopra ...  :confused:

Non so se può piacere più a gay che agli etero...per me è soltanto la rappresentazione di una bellissima storia d'amore che mette in luce la potenza, l'annientazione e a volta la "distruzione" che l'amore possiede e ti porta a vivere in alcuni casi nel suo complesso, l'amore con la A maiscola, al di là di gusti, preferenze e quant'altro! Per me è uno di quei film che devi "leggere nel profondo" e ti devi fare trascinare... :bye1: Cmq vallo a vedere, te lo consiglio! ;)

"Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!"

Céline Dion

http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg

Posted
ciao a tutti. premetto che ancora non ho visto il film ma sono contento che una tematica così difficile da raccontare abbia entusiasmato così tanta gente, indipendentemente dalla predisposizione "affettiva" di ognuno ... detto questo, mi hanno però riferito che è un film che piace di più agli etero che non ai gay ... qualcuno mi sa dire se è vero e, nel caso, perchè?

per favore non scrivete nulla a proposito di scene finali come ha fatto invece qualcuno più sopra ...  :confused:

Credo che piaccia sia ai gay che agli etero perché è semplicemente una bellissima storia d'amore, indipendentemente dal tipo di amore che descrive...credo che emozioni così perché è un amore molto forte trattato in modo molto delicato,e sono anche i suoni, i colori, e le poche parole scelte con estrema cura che amplificano il tutto e rendono il film un capolavoro...ripeto,pur essendo etero non credo di aver visto molti film che mi hanno colpito così, e la stessa cosa è accaduta alle persone che erano con me a vederlo che per giorni non hanno smesso di dire "com'era bello quel film!"

I can't believe I've been touched by an angel with love

http://img456.imageshack.us/img456/7408/winniejw1.gif

Posted

Non so se può piacere più a gay che agli etero...per me è soltanto la rappresentazione di una bellissima storia d'amore che mette in luce la potenza, l'annientazione e a volta la "distruzione" che l'amore possiede e ti porta a vivere in alcuni casi nel suo complesso, l'amore con la A maiscola, al di là di gusti, preferenze e quant'altro! Per me è uno di quei film che devi "leggere nel profondo" e ti devi fare trascinare... :bye1: Cmq vallo a vedere, te lo consiglio! ;)

ok marchino e letizia, mi avete convinto (se ancora ce ne fosse bisogno) ... andrò a vederlo questa settimana ... chiedevo se fosse vero che piace più agli etero che ai gay perchè ai miei amici etero è piaciuto molto mentre quelli gay mi hanno detto che è bello ma un pò "irreale" ma non ho ben capito in che senso lo intendessero ... cmq lo vedrò e poi chiederò spiegazioni, scena per scena! :D

Posted (edited)

io ero uno di quelli a cui non tanto aveva fatto una buona impressione la visione dei trailer del film però il mio ragazzo voleva vederlo e così andammo io, my boy, il mio amico e il suo ragazzo a vederlo... devo dire che poi il film mi è piaciuto molto però devo riconoscere alcune critiche... la storia è molto bella però è raccontata troppo velocemente... cavolo mo le figlie sono piccole mo già una si sposa... il trucco e soprattutto il parrucco erano orrendi specialmente alla moglie ricca li che la fanno tipo bambola di cera con trucco bianchissimo e capelli cotonati biondi tipo platinette...

il finale... non so non mi è piaciuto... sembra come se fosse fatto di proposito... [EDIT - sul forum sono vietati gli spoiler: non si possono raccontare i finali dei film, se non preannunciando che si tratta di uno spoiler. In questo modo chiunque non volesse conoscere il finale, non leggerà quella parte del post. Nulla di personale, ma è il regolamento.]

cmq spero proprio che serva ad aprire un pò gli occhi alla gente che porta i paraocchi....

quello che scrivo ora è un commento "hard" pertanto mi rivolgo ai deboli di cuore non leggete!!!

ah poi scusatemi... documentiamoci un pò di + sul sesso gay... e mi riferisco alla prima scena di sesso fra i due protagonisti viene mostrato che il tizio si aiuta con un semplice "sputo" per penetrare l'amichetto... dico io ma si può mai fare na cosa simile? e il "montato" non si lamenta minimamente... non una smorfia di dolore o un gemito o un gridolino.... ahahhahahah allora i casi sono 2 o il macho man ce l'aveva piccolo oppure l'altro aveva al suo fondoschiena una caverna dalla quale ci passavano anche i treni :P

Edited by Ronny83
Posted
no comment!
Hush, love

I see a light in the sky

Oh, it's almost blinding me

I can't believe

I've been touched by an angel with love

Let the rain come down and wash away my tears

Let it fill my soul and drown my fears

Let it shatter the walls for a new, new sun

A new day has... come

*London - Paris - Milan*

Posted
Dirk Pitt... la tua poesia mi spaventa :glare:
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted
ok marchino e letizia, mi avete convinto (se ancora ce ne fosse bisogno) ... andrò a vederlo questa settimana ... chiedevo se fosse vero che piace più agli etero che ai gay perchè ai miei amici etero è piaciuto molto mentre quelli gay mi hanno detto che è bello ma un pò "irreale" ma non ho ben capito in che senso lo intendessero ... cmq lo vedrò e poi chiederò spiegazioni, scena per scena!  :D

Io nn l'ho visto ma non ho ben capito la tua posizione cioè gli amici etero te hanno detto na cosa e gli amici gay n'altra.... :glare: a te quale punto di vista interessa? :)

Cmq Luca nn credevo fosse cosi p.o.r.n.o la tua descrizione pare na cosa da filmetto hard :D

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted
ok marchino e letizia, mi avete convinto (se ancora ce ne fosse bisogno) ... andrò a vederlo questa settimana ... chiedevo se fosse vero che piace più agli etero che ai gay perchè ai miei amici etero è piaciuto molto mentre quelli gay mi hanno detto che è bello ma un pò "irreale" ma non ho ben capito in che senso lo intendessero ... cmq lo vedrò e poi chiederò spiegazioni, scena per scena!  :D

Io nn l'ho visto ma non ho ben capito la tua posizione cioè gli amici etero te hanno detto na cosa e gli amici gay n'altra.... :glare: a te quale punto di vista interessa? :)

Cmq Luca nn credevo fosse cosi p.o.r.n.o la tua descrizione pare na cosa da filmetto hard :D

beh, considerando che anche io faccio parte della "famiglia" e quindi potrei benissimo essere uno dei due cowboy del film, direi che mi interessa il punto di vista degli amici gay ... :D e dato che vorrei che questo film mi facesse commuovere come non mi è più capitato dai tempi di titanic, era per questo motivo che chiedevo informazioni sul tipo di effetto che ha fatto, sia agli etero che ai gay ...

Posted
Cicerone immaginavo facessi parte della famiglia :P
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted

mado mo non mi dite che vi siete scandalizzati per il mio commento hard... dai ragà che siete tutti frati e/o suore?

il mio commento fra l'altro rispecchia la verità e scusate se insisto chi ha provato a fare l'amore o sesso (perchè c'è differenza) sa bene a cosa mi riferisco

Posted
si ma mi sembra un pochino troppo fuori luogo nel topic dei racconti e commenti al film, la descrizione dettagliata di una scena che nel film e` bellissima e dal tuo racconto e`un tantino "squallidina"...poi cmq se vogliamo andare fuori topic nel raccontare i particolari della pentrazione con o senza saliva urli e varie ed eventuali...apri un altro topic (cmq se lo vuoi sapere per me quella scena e` molto reale...) :flowers:
Hush, love

I see a light in the sky

I can't believe

A new day has... come

*London - Paris - Milan*

Posted

beh io cmq avevo avvisato di quello che stavo per dire quindi se non si voleva non si poteva leggere... e cmq lo hai detto tu stesso questo topic nasce per commenti al film e un film è fatto di tante scene di cui IO posso rimanere impresso di una +ttosto che di un'altra e scelgo di dare il MIO commento, un mio giudizio PERSONALE su una (anzi quella!)realtà "scenica" che contrasta con quella delle esperienze personali... ora io ho espresso il mio commento al fil e alla scena avvisando che stavo per commentare in maniera Hard pertanto non mi sembra giusto definire me o il mio commento "squallido" o in altre maniere simil gentili...

fra l'altro non avevo nemmeno notato l'edit al mio post... mi esprimo dicendo che questo topic - e... cito il sottotitolo del topic stesso "... l'avete visto?? commentiamolo" - nasce per commentare il film quindi uno per commentare deve almeno averlo visto sennò si parlerebbe a vanvera però è anche vero che i moderatori devono anche tutelare i "curiosoni" che non avendo visto il film cercano di soddisfare le loro voglie di curiosità per scegliere se vedere o no il film :D

pertanto, senza rancore nei confronti di nessuno, poichè chi ha avuto il piacere/dispiacere :D di conoscermi sa come sono fatto e che mi piace molto fare ironia - specie su me stesso - la prossima volta se vi avviso di un commento che ad alcuni può non piacere non leggetelo :D

Posted

ho visto il film ieri sera ed è stato davvero molto molto bello!!!!!

una storia d'amore davvero emozionante!!!!

http://img232.imageshack.us/img232/6559/vicemodei1.jpg
Posted

Io devo ancora vederlo...però mia zia è andata a vederlo e ha detto ke è bellissimo...specialmente per i paesaggi! :D

Ha detto ke ce n'era uno che si mette a parlare ad alta voce: "ma a metterglielo nel c**** ad una pecora o a lui è la stessa cosa, no?" e mia zia gli fa: "ma nn sapevi di cosa parlava il film? stavi a casa a fare una grattatina alla tua tipa ed era meglio".... :clap:

Mia zia è troppo forte!!! :lmao:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted
Io devo ancora vederlo...però mia zia è andata a vederlo e ha detto ke è bellissimo...specialmente per i paesaggi! :D

Ha detto ke ce n'era uno che si mette a parlare ad alta voce: "ma a metterglielo nel c**** ad una pecora o a lui è la stessa cosa, no?" e mia zia gli fa: "ma nn sapevi di cosa parlava il film? stavi a casa a fare una grattatina alla tua tipa ed era meglio".... :clap:

Mia zia è troppo forte!!! :lmao:

una grattatina alla tipa? brrrrr, rabbrividisco alla sola idea ... :mdr:

Posted
io dico e ripeto!come fa ankora nel mondo ad esistere gente cosi` maleducata che va al cinema, ed esclama cose non belle ad alta voce!commenti omofobi ecc ecc...io non lo so, per fortuna che l`ho visto a casa altrimenti se stavo al cinema e sentivo una cosa del genere mentre stavo gustandomi il film, mi alzavo e lo uccidevo! :bash: :furious: cmq grande tua Zia!
Hush, love

I see a light in the sky

I can't believe

A new day has... come

*London - Paris - Milan*

Posted
Purtroppo l'ignoranza è come il calcare...dura a morire :glare:
Posted

Gay cowboy movie Brokeback Mountain was the big winner at the Baftas ceremony, taking four awards.

:clap: :clap: ...si sono appena conclusi i Baftas (british academy)i premi inglesi per il cinema...e Brokeback mountain se ne e` aggiudicati 4 tra cui: best movie, Best Supporting Actor e Best Director!! :clap: :clap:

Hush, love

I see a light in the sky

I can't believe

A new day has... come

*London - Paris - Milan*

Posted
Sono contento...staremo a vedere per gli Oscar ^_^
Posted
ed Io devo ancora vederlo a napoli lo hanno ancora solo 3 cinema non molto raggiungibili x me! lo hanno gia tolto ovunque! :confused:

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted

Io ho comprato ieri il romanzo dal titolo omonimo, è molto corto, conto di leggerlo subito :)

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted
Io ho comprato ieri il romanzo dal titolo omonimo, è molto corto, conto di leggerlo subito :)

Anche io l'ho comprato e l'ho letto tutto d'un fiato...anche perchè due sono troppo lunghi per sto libro! :P Cmq se hai visto il film sono convinto che avrai una buonissima impressione... ^_^

"Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!"

Céline Dion

http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg

Posted
io sono stato tentato di comprare il romanzo ,,, ma quando mi ero deciso non l'ho + trovato....
  • 2 weeks later...
Posted

ho letto il libro in circa venti minuti (per la cronaca si chiama gente del wyoming)...semplicemente bellissimo... :in_love: :in_love: :in_love:

il film invece vado a vederlo stasera...non vedo l'ora!! :in_love: :in_love: :in_love: :clap:

Posted

Ho letto il libro, è molto bello...

Molto triste.. :(

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted

ho avuto il magone per due giorni!!!...troppo triste..le ambientazioni da brivido e la storia...

fa davvero riflettere sui rapporti di coppia, sulla difficolta nella comunicazione..mi ha commosso la scena verso la fine al lago quando ennis si mette a piangere e dice "mi sono ridotto così per te" quando l'altro lo accusava di non avere a cuore la loro storia....mi ha davvero fatto riflettere questa cosa, a volte nei rapporti di coppia diamo per scontato che l'altra persona debba esteriorizzare i suoi sentimenti come lo facciamo noi, solo che i modi di dimostrarlo non sempre indicano la profonditò del sentimento...

io nella mia ultima storia me ne sono fresa conto troppo tardi...anche se per così dire "al contrario", dimostrava eccome ma alla fine. :cry: ....scusate la piccola divagazione finale...

Posted
come ti capisco giusi... è ciò che sto passando anche io...
Posted
oddioooooo mio che bel film....sono ankora inkazzato che non abbia vinto tutti gli oscar...tra cui miglior film...cmq f*** hollywood e l`accademy!!!!ihihihihihi scusatemi ma ci tenevo proprio a questo film se ci penso ankora mi viene il magone!!!
Hush, love

I see a light in the sky

I can't believe

A new day has... come

*London - Paris - Milan*

Posted
si è molto triste.... forse anche troppo :(