cla Posted January 6, 2006 at 11:47 PM Posted January 6, 2006 at 11:47 PM Visto che questo discorso viene trattato sempre nei topic sbagliati ho deciso di postarne uno apposito Cosa secondo voi caratterizza un album effettivo da un album di studio finito???è una cosa che mi manda in bestia....MIRACLE A NEW DAY LIVE IN LAS VEGAS e ora adirittura ONE HEART vengono considerati non di studio efettivi Celine fa musica e quindi qualsiasi cosa che esca nei negozi sotto forma tondeggiante e multicolore alla base,con tanto di foto in copertina e contenuto musicale e CD MUSICALE!!Chiamatelo come vi pare ma per me anche MIRACLE e ANDLILV sono album a tutti gli effetti perchè contengono anche inediti!!OH sarà stato fatto si con puro intento commerciale ma ha una sua linea musicale e contiene dalle ballate ai pezzi pop,dalla dance all'RN'B....quindi è un album e basta,se dopo lo hanno utilizzato anche in altri modi a noi non cambia!Per quanto riguarda Celine e il genere non mi sembra che con OH ci abbia sorpreso all'estremo!!pezzi dance o cmq movimentati ce li ha già fatti sentire vedi JUST LITTLE.... SORRY FOR LOVE,WHEN THE WRONG,TREAT HER LIKE....é giusto che ogni tanto inserisca pezzi diversi dal solito xchè così facendo accontenta varie tipologie di fan,avrei potuto contestare un solo album dance o un solo album ninnanannaninnao(come li chiamo io ).E poi basta criticare questa povera grande dea che dopo il ritorno ci ha regalato un sacco di progetti(effettivi o no) e di emozioni!!Abbiamo credo l'unica interprete che riesce a cantare come sue canzoni che nn scrive lei(tranne poche) e credo sia magnifico!! Scusate se mi sono lasciato prendere dalla incavolatura ma il topic del RUMOR con Sophie Ellis Bextor lo dimostra!Scusate ancora e spero qualcuno(anche se sono sicuro in molti)sia con me!! Quote http://img31.imageshack.us/img31/4003/collagedipicnikfi.jpg
VinnyT. Posted January 7, 2006 at 12:21 AM Posted January 7, 2006 at 12:21 AM Allora vediamo un pò se ti so rispondere Visto che questo discorso viene trattato sempre nei topic sbagliati ho deciso di postarne uno apposito Cosa secondo voi caratterizza un album effettivo da un album di studio finito???è una cosa che mi manda in bestia....MIRACLE A NEW DAY LIVE IN LAS VEGAS e ora adirittura ONE HEART vengono considerati non di studio efettivi Non so di preciso che intendi con album di "studio finito" ma te posso dire che ANDHC è un album studio promozionatoOH album studio fatto con gli scarti di ANDHC piu qualche traccia di nuova registrazione appena promozionato ma solo in USAA new day live ....è un LIVE ovvio no?Miracle un concept album da cui la stessa celine nn si aspettava nulla che ha ha fatto parlucchiare ma limitatamenteCeline fa musica e quindi qualsiasi cosa che esca nei negozi sotto forma tondeggiante e multicolore alla base,con tanto di foto in copertina e contenuto musicale e CD MUSICALE!!Chiamatelo come vi pare ma per me anche MIRACLE e ANDLILV sono album a tutti gli effetti perchè contengono anche inediti!!Infatti ai ragione ma a volte si etichetta un album in un modo a livello di marketing certo che in quanto oggetti so album x come sono creati ma per quello che poi ne concerene nel caso di Miracle l'album da solo poteva anche non uscire infatti non era per niente previsto si è sempre saputo solo del libro CD+DVD cmq ripeto è un progetto ma non prettamente discografico visto il tema trattato. OH sarà stato fatto si con puro intento commerciale ma ha una sua linea musicale e contiene dalle ballate ai pezzi pop,dalla dance all'RN'B....quindi è un album e basta,se dopo lo hanno utilizzato anche in altri modi a noi non cambia!Per quanto riguarda Celine e il genere non mi sembra che con OH ci abbia sorpreso all'estremo!!pezzi dance o cmq movimentati ce li ha già fatti sentire vedi JUST LITTLE.... SORRY FOR LOVE,WHEN THE WRONG,TREAT HER LIKE....é giusto che ogni tanto inserisca pezzi diversi dal solito xchè così facendo accontenta varie tipologie di fan,avrei potuto contestare un solo album dance o un solo album ninnanannaninnao(come li chiamo io ).Ma certo OH pur se tanto criticato ha segnato na svolta nel mondo musicale di celine per la prima volta si è avvicinata ai giovanissimi io ad un 15enne saprei cosa consigliargli E poi basta criticare questa povera grande dea che dopo il ritorno ci ha regalato un sacco di progetti(effettivi o no) e di emozioni!!Abbiamo credo l'unica interprete che riesce a cantare come sue canzoni che nn scrive lei(tranne poche) e credo sia magnifico!! Bhe il fan di celine rappresenta l'eterno incontentabile vuole tutto e niente vuole genere nuovo ma anche vecchio etc etcCmq è da nn dimenticare che ormai la musica pop e parlo del pop puro alla Celine nel mondo è quasi morta solo in Europa resiste un pò In Usa ormai solo ed esclusivamente R&B basta vedere le nuove n1 sulla hot 100 di Billboard e che Celine nn si adegui al mercato pur di vendere tantissimo è da apprezzare quindi prendiamocela come viene ed inazitutto COMPRATELI i suoi album prima di lamentarvi se nn entra in classifica! il fan di celine rispetto a quello di altri cantanti se può farne ammeno il CD nn se lo compra e l'ho potuto constatare in + di un caso! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted January 7, 2006 at 12:41 AM Posted January 7, 2006 at 12:41 AM Dando per scontato che ogni supporto fonografico commercializzato in questi anni che porta il nome di Celine Dion è a tutti gli effetti un'uscita discografica ufficiale di Celine Dion (a dimostrarlo è la discografia ufficiale che trovate su celinedion.com), c'è da vedere quale sia l'ultimo album studio che, secondo il marketing, è considerato "album" a tutti gli effetti: e quando dico questo intendo investimento da parte dell'etichetta a livello mondiale, quindi promozione, singoli alla radio, etc etc. L'ultimo album studio ad avere questo tipo di trattamento è stato One Heart. Quindi lo showbiz considera come ultimo album studio "effettivo", riconosciuto popolarmente, o che dir si voglia, One Heart. Per quanto riguarda il genere musicale, be', a me non interessa classificare la musica: so solo che a me piace ciò che è pop(olare). Mi piacciono le maranzate, mi piacciono le cose che vendono, mi piaccioni i prodotti "griffati" da nomi di produttori importanti ed aborro le sperimentazioni, amenoché non diventino pop(olari). Allora c'è da stabilire il limite tra pop(olare) ed alternativo. E non starò qui a speculare. So solo che Celine è (pop)olare. Quindi mi piace tutto ciò che fa. Altrimenti i miei gusti si sarebbero direzionati verso altri artisti. Che i fan di Celine siano incontentabili, è vero: non esce il DVD con tutti i video francesi, e si lamentano che Celine non abbia fatto un DVD con tutti i video francesi; esce il DVD con tutti i video francesi, e si lamentano perché i bonus non sono di loro gradimento; esce il DVD con tutti i video francesi ed i bonus di loro gradimento, e si lamentano perché il DVD non è doppio e ci poteva essere qualcosa di più... e così via. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
freddy Posted January 7, 2006 at 11:37 AM Posted January 7, 2006 at 11:37 AM quante chiacchiere... ..ma che importanza ha se un album è effettivo o no, promozionato o meno? OH è un album a tutti gli effetti...ANDLILV è un album live e come tutti i live di celine (e non per la maggior parte, ameno che non si tratti di qualche artista italiano al top tipo vasco,renato o pausini) in Italia non ha venduto granchè...Miracle era come dite inserito un progetto più ampio, un lavoro per niente commerciale eppure si è piazzato bene in classifica, quindi volendo è giusto l'unico cd che io semi-escludo dagli album veri e propri, ma se poi si considera che si è piazzato 15 in Italia senza alcuna promozione è tutto dire...Oh a me piace e anzi spero con tutto il cuore che prima o poi celine faccia un cd tutto dance, per riprendere il rumor sulla Bextor mi auguro che celine realizzi prima o poi un cd dance tipo il primo della Bextor e non assolutamente come quello di Madonna...per quanto riguarda il fatto che i fan di celine non comprano i suoi cd è vero quante volte anche qui scrivete..io aspetto,me lo faccio regalare più avanti,oppure ma a che serve tanto ne ho già una versione(vedi discorso sulla longbox)..ora non sta a me dire che ve li dovete comprare però avete tuiratoin ballo il discorso e allora io posso dire di aver preso on ne change pas in tutte le versioni (2cd+dv,2cd versione canadese e longbox,dvd)mi mancano solo i 2cd normali ma quello veramente sarebbe spreco di soldi...ma credo diessere uno dei pochi del forum ad averli acquistati tutti..o mi sbaglio...non significa che sono più fan di qualcuno,anzi..però avete tirato in ballo la questione e dico la mia... ...poi esprimo i giudizi che voglio..se sono un po' scontento di alcuni prodotti tipo ATW o il dvd ONCP che poteva essere più ricco lo dico tranquillamente,non per questo penso di essere incontentabile...me lo sono comprato lo stesso e non ho scritto lettere di protesta a nessuno quindi... ... Quote
celinesolomia Posted January 7, 2006 at 11:56 AM Posted January 7, 2006 at 11:56 AM ragazzi è tutto giusto quello che dite peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò io credo che tutti questi battibecchi amichevoli siano dovuti anche ad un accumulo di stress da parte di noi fans e cioè mi spiego meglio il fatto che si discute sugli album effettivi e non è dovuto a mio avviso alla rabbia e dico rabbia per non usare certi termini che manca la cela da parecchi anni nel nostro paese e anche una vera promozione dei suoi album sempre nel nostro paese ma ditemi voi come mi debbo sentire in questo momento nel sapere che la celina nazionale deve terminare la sua avventura a las vegas nel marzo 2007 o addirittura a fine 2007 e cioè che noi un suo concerto o una sua apparizione nel nostro bel paese ce la possiamo scordare??????? da un punto di vista è positivo perchè con il suo show fa parlare sempre di se è sempre in prima pagina in america peròòòòòòòò e a noi chi ci pensa???????????? con una grande artista come lei bisogna avere una grande pazienza Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
Jvix Posted January 7, 2006 at 03:09 PM Posted January 7, 2006 at 03:09 PM (edited) Sono d'accordo su tutto quello che avete detto...ma cosa c'entrano i concerti con gli album...in fondo la promozione non è solo concerto ed un concerto non dev'essere per forza per promuovere un album (v. Las Vegas) ...c'è anche quella televisiva... E comunque non fa bene a fare sempre le vittime: Francia a parte in tutti i paesi europei Céline non arriva da anni! Più si brama una cosa e più la stessa si allontana... Edited January 7, 2006 at 03:10 PM by Jvix Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
jodie19 Posted January 8, 2006 at 07:15 PM Posted January 8, 2006 at 07:15 PM quante chiacchiere... ..ma che importanza ha se un album è effettivo o no, promozionato o meno? OH è un album a tutti gli effetti...ANDLILV è un album live e come tutti i live di celine (e non per la maggior parte, ameno che non si tratti di qualche artista italiano al top tipo vasco,renato o pausini) in Italia non ha venduto granchè...Miracle era come dite inserito un progetto più ampio, un lavoro per niente commerciale eppure si è piazzato bene in classifica, quindi volendo è giusto l'unico cd che io semi-escludo dagli album veri e propri, ma se poi si considera che si è piazzato 15 in Italia senza alcuna promozione è tutto dire...Oh a me piace e anzi spero con tutto il cuore che prima o poi celine faccia un cd tutto dance, per riprendere il rumor sulla Bextor mi auguro che celine realizzi prima o poi un cd dance tipo il primo della Bextor e non assolutamente come quello di Madonna...per quanto riguarda il fatto che i fan di celine non comprano i suoi cd è vero quante volte anche qui scrivete..io aspetto,me lo faccio regalare più avanti,oppure ma a che serve tanto ne ho già una versione(vedi discorso sulla longbox)..ora non sta a me dire che ve li dovete comprare però avete tuiratoin ballo il discorso e allora io posso dire di aver preso on ne change pas in tutte le versioni (2cd+dv,2cd versione canadese e longbox,dvd)mi mancano solo i 2cd normali ma quello veramente sarebbe spreco di soldi...ma credo diessere uno dei pochi del forum ad averli acquistati tutti..o mi sbaglio...non significa che sono più fan di qualcuno,anzi..però avete tirato in ballo la questione e dico la mia... ...poi esprimo i giudizi che voglio..se sono un po' scontento di alcuni prodotti tipo ATW o il dvd ONCP che poteva essere più ricco lo dico tranquillamente,non per questo penso di essere incontentabile...me lo sono comprato lo stesso e non ho scritto lettere di protesta a nessuno quindi... ...<{POST_SNAPBACK}> anche io ho l'integrale e comunque loro intendevano,che almeno uno se lo deve comprare il cd,anche in una sola versione,ma non scaricarlo Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
VinnyT. Posted January 8, 2006 at 09:29 PM Posted January 8, 2006 at 09:29 PM si io mi riferivo a molti fans italiani e stranieri che o perchè live in las vegas era un live o xkè oncp un GH non lo hanno comprato da quei fan nn vorrei mai sentire come mai l'album nn è alto in classifica?etc etc lo so uno non può certo fare i conti nelle tasche degli altri ma si spendono i soldi per tante sciocchezze o per uscire il sabato sera,il non comprare un cd di celine significa che poi nn si è mica tanto fan come si dice Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
jodie19 Posted January 8, 2006 at 09:31 PM Posted January 8, 2006 at 09:31 PM si io mi riferivo a molti fans italiani e stranieri che o perchè live in las vegas era un live o xkè oncp un GH non lo hanno comprato da quei fan nn vorrei mai sentire come mai l'album nn è alto in classifica?etc etc lo so uno non può certo fare i conti nelle tasche degli altri ma si spendono i soldi per tante sciocchezze o per uscire il sabato sera,il non comprare un cd di celine significa che poi nn si è mica tanto fan come si dice <{POST_SNAPBACK}> concordo pienamente Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
DirkPitt Posted January 9, 2006 at 06:50 PM Posted January 9, 2006 at 06:50 PM io non riesco a capire una cosa.... se un artista ti piace tanto... ma proprio tanto ...da diventare la tua passione... come si fa a non supportarlo comprando i suoi cd ? non dico i singoli ma cavolo almeno il cd originale lo si dovrebbe comprare.... Quote
leleceline Posted January 10, 2006 at 10:17 AM Posted January 10, 2006 at 10:17 AM poi ce chi compra come me album singoli promo e edizioni speciali....è costoso...ma la soddisfazione è impagabile Quote __________________________ Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero? http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg
DirkPitt Posted January 10, 2006 at 09:10 PM Posted January 10, 2006 at 09:10 PM (edited) poi ce chi compra come me album singoli promo e edizioni speciali....è costoso...ma la soddisfazione è impagabile<{POST_SNAPBACK}> ti capisco perchè io sono uno di quelli... fosse per me spenderei il mio stipendio appresso a Céline un dato certo è che da 7 febbraio 2003 ad oggi solo con la mia carta di credito ho fatto spese per un totale di + di 4.100 € e di questi almeno 3.000 sono solo per Céline... e vi parlo solo di carta di credito...senza contare vaglia e contanti che costituivano la maggior parte delle mie spese prima della carta di credito e dei contanti che volano ancora oggi Edited January 10, 2006 at 09:13 PM by DirkPitt Quote
celinesolomia Posted January 10, 2006 at 09:21 PM Posted January 10, 2006 at 09:21 PM poi ce chi compra come me album singoli promo e edizioni speciali....è costoso...ma la soddisfazione è impagabile<{POST_SNAPBACK}> ti capisco perchè io sono uno di quelli... fosse per me spenderei il mio stipendio appresso a Céline un dato certo è che da 7 febbraio 2003 ad oggi solo con la mia carta di credito ho fatto spese per un totale di + di 4.100 € e di questi almeno 3.000 sono solo per Céline... e vi parlo solo di carta di credito...senza contare vaglia e contanti che costituivano la maggior parte delle mie spese prima della carta di credito e dei contanti che volano ancora oggi <{POST_SNAPBACK}>ma dirk ma fai il banchiere o sei figlio del berlusca????? Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
DirkPitt Posted January 10, 2006 at 10:53 PM Posted January 10, 2006 at 10:53 PM magari... sai quanta bella roba avrei ora se facessi il bankiere o se fossi figlio di quel nano con i tacchi..... Quote
freddy Posted January 11, 2006 at 08:31 AM Posted January 11, 2006 at 08:31 AM magari... sai quanta bella roba avrei ora se facessi il bankiere o se fossi figlio di quel nano con i tacchi.....<{POST_SNAPBACK}> se fossi figlio di quel b......o vivresti al cesar e vedresti Celine tutte le sere,no????? Quote
IsNothingSacred83 Posted January 11, 2006 at 10:20 AM Posted January 11, 2006 at 10:20 AM Ma chi se ne frega di Cd Effettivi, Progetti, Cd non effettivi, Live.... io sono sempre contento quando esce qualcosa di nuovo di Celine... nient'altro da dire... Stop Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
freddy Posted January 11, 2006 at 12:10 PM Posted January 11, 2006 at 12:10 PM Ma chi se ne frega di Cd Effettivi, Progetti, Cd non effettivi, Live.... io sono sempre contento quando esce qualcosa di nuovo di Celine... nient'altro da dire... Stop <{POST_SNAPBACK}> idem... Quote
jodie19 Posted January 11, 2006 at 12:16 PM Posted January 11, 2006 at 12:16 PM Ma chi se ne frega di Cd Effettivi, Progetti, Cd non effettivi, Live.... io sono sempre contento quando esce qualcosa di nuovo di Celine... nient'altro da dire... Stop <{POST_SNAPBACK}> qualcuno che ragiona Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
Letizia Posted January 11, 2006 at 12:24 PM Posted January 11, 2006 at 12:24 PM Ma chi se ne frega di Cd Effettivi, Progetti, Cd non effettivi, Live.... io sono sempre contento quando esce qualcosa di nuovo di Celine... nient'altro da dire... Stop <{POST_SNAPBACK}>Giusto, condivido in pieno! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love http://img456.imageshack.us/img456/7408/winniejw1.gif
DirkPitt Posted January 12, 2006 at 12:38 AM Posted January 12, 2006 at 12:38 AM magari... sai quanta bella roba avrei ora se facessi il bankiere o se fossi figlio di quel nano con i tacchi.....<{POST_SNAPBACK}> se fossi figlio di quel b......o vivresti al cesar e vedresti Celine tutte le sere,no????? <{POST_SNAPBACK}> bravo... e poi andrei a cena ogni sera con Céline Quote
vivikadion Posted January 12, 2006 at 12:52 AM Posted January 12, 2006 at 12:52 AM io non riesco a capire una cosa.... se un artista ti piace tanto... ma proprio tanto ...da diventare la tua passione... come si fa a non supportarlo comprando i suoi cd ? non dico i singoli ma cavolo almeno il cd originale lo si dovrebbe comprare....<{POST_SNAPBACK}>concordo in pieno Quote http://i46.tinypic.com/sxdg5e.jpg
Recommended Posts