Irinaxx83, on Apr 8 2011, 02:55 PM, said:
Wow beato il tuo fidanzato!!!! Io vorrei tanto fare un MA negli States...ma è veramente costoso! Cmq l'Università di Chicago è una delle migliori al mondo, ottima scelta!
Non per scoraggiarti, ma so che è praticamente impossibile trovare un lavoro retribuito (ammesso che faccia tutto a nero) negli Stati Uniti se non sei cittadino americano o residente permanente (ovvero in possesso di una green card). Solo in questo modo si ha infatti il "social number" e solo col social number si può lavorare legalmente. Al massimo si possono fare stage o esperienze molto brevi (tipo il mio stage a NY). Tu hai trovato un modo per "aggirare" la cosa?? Se è così...sarei curiosa di sapere come, visto che è il mio sogno da sempre vivere negli States!

Beh, in effetti gli viene a fare intorno agli 80.000$ solo di corsi in due anni...
Però uscito da lì ti basta un anno di lavoro per recuperarli tutti.
Per fortuna le univeristà lì (almeno per gli MBA) consentono anche l'inserimento dei partner, non necessariamente coniugi. (proprio come le università italiane insomma.

)
Esistono club per loro e vengono messi in condizione di lavorare tranquillamente.
Cmq in effetti il visto di lavoro dovrebbe essere fatto in Italia, ma fortunatamente se la sbrigano loro.
E' stato molto fortunato, ha fatto domanda alle top 5, ed è stato preso sia a Chicago Booth che alla Northwestern University. Ora deve solo scegliere una tra queste due.