Jump to content

Welcome to Celine Dion Forum

Welcome to Celine Dion Forum, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information for you to signup. Be a part of Celine Dion Forum by signing in or creating an account.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
  • Click here to become a member!

Lara Fabian: Topic UfficialeCD, tour, apparizioni TV

• Please log in to reply
481 replies to this topic

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 841
  • 1,615 posts
  • Local time: 09:00 PM
  • Skin: Celine 2016
  • Born: 1983
Continuo a sostenere la mia tesi sul fatto che Lara sia una cantante valida ...tanto quanto Celine... e basta poi con questi continui paragoni... per quanto riguarda il fatto delle vendite...beh... è una cosa che si commenta da sola... se la bravura di un cantante fosse direttamente proporzionale alle vendite, allora Britney Spears sarebbe la Callas :P
Sono il primo a essere fan di Celine... adoro la sua voce e la sua musica... ma questo non preclude che ci possano essere in giro cantanti altrettanto valide... per me , e sottolineo per me, Lara è una di queste... e questo è un parere soggettivo... oggettivamente invece bisogna riconoscere che Lara, tanto quanto Celine, ha tecnica vocale ... non è un'opinione caro... è un dato di fatto...sorry ^_^ Che le voci siano diversissime (nel colore, nel modulare, nella carica interpretativa, etc etc) è un altro discorso... e io sono il primo a dirlo :)
Ad ogni modo ritengo che chi non sappia riconoscere un talento quando se lo trova di fronte solo perchè muore dalla smania di dover sempre e cmq osannare il proprio idolo a discapito di tutto il resto, è mitomane... bye ^_^
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...

freddy

freddy

Celine Obsessed

• Banned
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 300
  • 2,289 posts
  • Born: 1981
ho scaricato il cd lara fabian...l'ho sto ascoltando..grande voce ma non mi emoziona più di tanto...adagio poi come song la trovo sopravvalutata... :D
...And lend our voices only to sounds of freedom
   No longer lend our strenght to that which we wish to
   be free from
   Fill your lives with love and bravery
   And we shall lead a life uncommon

http://lamiavitainmu...a.blogspot.com/

jodie19

jodie19

Je suis Catherine Deneuve

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 2,101
  • 8,868 posts
  • Local time: 10:00 PM
  • Country: italy
  • Born: 1990

IsNothingSacred83, on Apr 2 2006, 08:31 PM, said:

solo perchè muore dalla smania di dover sempre e cmq osannare il proprio idolo a discapito di tutto il resto, è mitomane... bye ^_^

<{POST_SNAPBACK}>

Quoto quoto e ristraquoto! :thumbsup2:
http://yourprofolio....ericavangelisti

Posted Image
My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts

freddy, on Apr 2 2006, 07:44 PM, said:

ho scaricato il cd lara fabian...l'ho sto ascoltando..grande voce ma non mi emoziona più di tanto...adagio poi come song la trovo sopravvalutata... :D

<{POST_SNAPBACK}>

Questo è più che lecito  :thumbsup2: Lei, come tutti, può emozionare o meno... quando usciremo cmq ti porterò qualcosa in più di Lara... qualche live bellino...così poi mi dici se ti piace... Adagio sopravvalutata? beh..dipende da che angolazione la "ascolti"... a livello di testi è banalissima...a livello di musica non è manco sua visto che è l'Adagio di Tommaso Albinoni... a livello di tecnica vocale e scenico è una bomba... praticamente impossibile da ricantare in tonalità originale... un pezzo post-bridge tutto su note alte di petto... note basse e profonde all'inizio... non a caso è una di quelle canzoni che ad Amici facevano cantare ai più bravi (Rita, Nicola...nella seconda edizione la canto anche la bravissima Giulia Ottonello...abbassandola di due semitoni per riuscire a cantarla:))...diciamo che Adagio è un po paragonabile a All by myself di Celine...della serie "guardate cosa so fare con la voce" ...:)
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts

jodie19, on Apr 2 2006, 07:55 PM, said:

solo perchè muore dalla smania di dover sempre e cmq osannare il proprio idolo a discapito di tutto il resto, è mitomane... bye ^_^

<{POST_SNAPBACK}>

<{POST_SNAPBACK}>

Happy to have you by my side darlin'  :clap:

jodie19

jodie19

Je suis Catherine Deneuve

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 2,101
  • 8,868 posts
  • Country: italy
  • Born: 1990

IsNothingSacred83, on Apr 3 2006, 03:48 AM, said:

jodie19, on Apr 2 2006, 07:55 PM, said:

<{POST_SNAPBACK}>

<{POST_SNAPBACK}>

Happy to have you by my side darlin'  :clap:

<{POST_SNAPBACK}>

:clap:  :clap:  :clap:
http://yourprofolio....ericavangelisti

Posted Image
My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

celinesolomia

celinesolomia

viva i romantici

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,761
  • 6,315 posts
  • Country: italia
  • Born: 1976
guarda che qui nessuno è mitomane solo perchè uno dice in faccia come la pensa deve essere considerato tale????non sono daccordo io la penso cosi' e non è necessario che la celina venga difesa dai suoi fans perchè la celinuzza bella dimostra con i fatti :flowers:
19-24        May 2008 Paris France
22            June 2008 Munchen Germany
  1             July 2008 Wien Austrie
  3             July 2008 Milan Italy
  5             July 2008 Nice France
12-14-15    February 2009 Montreal Canada
15-16-19    March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook
Francesco Scaraggi

mattia

mattia

if walls could talk....

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,563
  • 3,405 posts
  • Local time: 04:00 PM
  • Born: 1986
ok ok ok....odio i litigi quindi la chiuderei qui....

anzi una cosa la dico, caro isnothingsacred, è lara stessa a tirare in ballo celine visto che la imita e stracopia ogni volta che può....quindi...

:flowers:

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts
Veramente sono i media che hanno tirato in ballo da sempre la loro somiglianza...si sa che non appena possono tendono a voler creare dissapori tra le varie cantanti... non credo che nessuna delle due voglia copiare l'altra e tantomeno credo che siano in competizione tra loro... quindi per favore finiamola con questi paragoni... anzi chiuderei con una citazione di Lara stessa... in un'intervista in cui le chiedevano cosa pensasse circa questi continui paragoni lei ha risposto: "les chanteuses à voix aiment les chanteuses à voix....et moi, j'aime Celine!" ....detto ciò...chiuderei con questa nevrosi della competizione tra Celine e Lara... see ya ^_^

DirkPitt

DirkPitt

Life is a beautiful neverending story

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 39
  • 23,055 posts
  • Country: Italy
come ogni volta ci risiamo... uno dice na cosa che l'altro non va giù e via si scatenano i post chilometrici della serie "ma come fai a dire questo, quella fa così, quella è brava e te lo dico io, tu non capisci na mazza" ecc ecc

posso dire na cosa.... e che palle.... un minimo di comprensioni di parer altrui, non bisogna sempre e comunque smentire ciò che uno dice....

poi chi sa chi ha conoscenze canore e chi no?

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts
beh...senza presunzione...ma studiando canto da oltre tre anni ho un minimo di cognizione in materia... detto ciò ho premesso che Lara Fabian, come Celine e chiunque altro, può piacere o meno , per una serie di motivi tutti validissimi...può non comunicare, può risultare noiosa, può risultare iperinterpretativa, può risultare banale a livello di musiche o testi... etc etc etc...mi impuntavo perchè qualcuno aveva asserito che dal vivo fosse meno capace a cantare... questo no... è vocalmente dotata e tecnicamente preparata ...stop... solo questo ^_^

DirkPitt

DirkPitt

• Channel Addicts
  • 23,055 posts
senti io seguo laretta da un bel pò ... ho moltissimi suoi bootleg e sono il primo a dire che è brava .... però sono anche il primo a dire che dal vivo adesso (e con adesso non includo l'ultima tournee perchè non ho nemmeno un concerto e vorrei averne) non è come dire... alla stessa altezza delle precedenti... faccio un esempio stupido... la canzone Je T'aime che è stupendamente bella, l'ha sempre cantata con tutti gli acuti anzi aggiungendone altri che nella versione studio non c'erano... poi però nelle ultime tournee via acuti pochi alcuni cantatti dal pubblico ... e così per altre canzoni dove caratterizzavano la sua voce e la imponevano sono state come ristrette al giusto necessario senza andare oltre... come se non volesse rischiare... credo che abbia vissuto anche un pò di crisi causata anche dal non fortunatissimo Wonderful Life, anche se per me il cd non era da buttar via... dovevano solo promozionarla bene e scegliere bene i singoli, cmq s è risollevata un pò con "Neuf" e ripeto sarei molto curioso di sentirla in uno (o +) concerti della Tournee "Un Regard Neuf" pervedere come va a livello vocale... tutto qui

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts
Anche io seguo Laretta da un bel po(dal 2000 per la precisione) e oltre ad avere la maggior parte dei suoi concerti (trovabili in rete), se non tutti, ho un sacco di partecipazioni a trasmissioni in cui canta dal vivo...alcune molto recenti... non trovo assolutamente che lei sia peggiorata dal vivo...semplicemente ha trovato una chiave più intimista per interpretare alcuni suoi pezzi... in En toute intimité reinterpreta la sua Tout cantandola piano voce e violini laddove la versione originale era più che spinta ...:) ...nello stesso live canta Je Suis Malade con la stessa potenza vocale di sempre... appare evidente dunque che è una scelta quella di rivisitare alcuni suoi pezzi ... non dimentichiamoci che Lara è cantautrice e in quanto tale sente spesso l'esigenza di rivedere e rileggere in chiave diversa le sue canzoni... io ho sempre riscontrato una grandissima precisione nei live di Lara... cosa che non ho invece notato nei live di moltissimi altri cantanti... non vedo perchè dovrei a tutti i costi trovare il pelo nell'uovo nella sua voce solo perchè la Fabian ha avuto la sfortuna di essere paragonata alla nostra amatissima Celine e quindi odiata(o almeno presa di mira) da tutti i fans di quest'ultima... probabilmente andando a leggere su un qualsiasi forum di Lara ci sarà qualche esagitato che dice lo stesso di Celine ...ovvero che dal vivo prima era più precisa, che la sua voce era più pulita e bla bla bla...  semplicemente gli artisti maturano... e la voce e le canzoni crescono con loro ... il talento invece rimane tale... e questo vale sia per Celine che , personalmente parlando, per Lara ... in un panorama musicale in cui regna l'incompetenza io le vedo come due artiste vere, capaci, talentuose, di buon cuore e con una grande voce... tutto quello che ci hanno costruito intorno (rivalità, competizione, presunto astio etc etc) è aria fritta ... ^_^

celinesolomia

celinesolomia

viva i romantici

• Channel Addicts
  • 6,315 posts

IsNothingSacred83, on Apr 4 2006, 09:53 AM, said:

Anche io seguo Laretta da un bel po(dal 2000 per la precisione) e oltre ad avere la maggior parte dei suoi concerti (trovabili in rete), se non tutti, ho un sacco di partecipazioni a trasmissioni in cui canta dal vivo...alcune molto recenti... non trovo assolutamente che lei sia peggiorata dal vivo...semplicemente ha trovato una chiave più intimista per interpretare alcuni suoi pezzi... in En toute intimité reinterpreta la sua Tout cantandola piano voce e violini laddove la versione originale era più che spinta ...:) ...nello stesso live canta Je Suis Malade con la stessa potenza vocale di sempre... appare evidente dunque che è una scelta quella di rivisitare alcuni suoi pezzi ... non dimentichiamoci che Lara è cantautrice e in quanto tale sente spesso l'esigenza di rivedere e rileggere in chiave diversa le sue canzoni... io ho sempre riscontrato una grandissima precisione nei live di Lara... cosa che non ho invece notato nei live di moltissimi altri cantanti... non vedo perchè dovrei a tutti i costi trovare il pelo nell'uovo nella sua voce solo perchè la Fabian ha avuto la sfortuna di essere paragonata alla nostra amatissima Celine e quindi odiata(o almeno presa di mira) da tutti i fans di quest'ultima... probabilmente andando a leggere su un qualsiasi forum di Lara ci sarà qualche esagitato che dice lo stesso di Celine ...ovvero che dal vivo prima era più precisa, che la sua voce era più pulita e bla bla bla...  semplicemente gli artisti maturano... e la voce e le canzoni crescono con loro ... il talento invece rimane tale... e questo vale sia per Celine che , personalmente parlando, per Lara ... in un panorama musicale in cui regna l'incompetenza io le vedo come due artiste vere, capaci, talentuose, di buon cuore e con una grande voce... tutto quello che ci hanno costruito intorno (rivalità, competizione, presunto astio etc etc) è aria fritta ... ^_^

<{POST_SNAPBACK}>

sono daccordo con te questa volta la lara non è male anzi è brava pero credo che una differenza tra lei e la celina ci sia, tecnicamente c'è qualche differenza io ho le due interpretazioni dell'eurovision 88 e gia da allora si poteva notare che la cela aveva una marcia in più anche la classifica finale la dice tutta :whistling:  :whistling:

What's next !!

facebook
Francesco Scaraggi

robyfan84

robyfan84

Celine Worshipper

• Channel Addicts
    • Member ID: 4,397
  • 5,152 posts
  • Born: 1905
io ho le due interpretazioni dell'eurovision 88 e gia da allora si poteva notare che la cela aveva una marcia in più anche la classifica finale la dice tutta :whistling:  :whistling:
[right]<{POST_SNAPBACK}>[/right]
[/quote]

eh eh hai ragione... :whistling:  :whistling:  :whistling:
il loro destino era già chiaro quella sera....Celine sarebbe stata sempre avanti.... :whistling:  :whistling:
Posted Image

celinesolomia

celinesolomia

viva i romantici

• Channel Addicts
  • 6,315 posts
[quote name='robyfan84' date='Apr 4 2006, 05:42 PM']
io ho le due interpretazioni dell'eurovision 88 e gia da allora si poteva notare che la cela aveva una marcia in più anche la classifica finale la dice tutta :whistling:  :whistling:
[/quote]

eh eh hai ragione... :whistling:  :whistling:  :whistling:
il loro destino era già chiaro quella sera....Celine sarebbe stata sempre avanti.... :whistling:  :whistling:
[/quote]

:whistling:  :whistling:  :whistling:  :thumbsup2:

What's next !!

facebook
Francesco Scaraggi

DirkPitt

DirkPitt

• Channel Addicts
  • 23,055 posts
mah... io credo che lara sia brava e quando la "critico" non lo faccio perchè qualcuno la paragona a Céline oppure io stesso ne faccio il confronto... "giudico" quel che sento perchè la conosco e la seguo... a tal proposito hai dei concerti della tournee "Un Regard Neuf" ???

celinesolomia

celinesolomia

viva i romantici

• Channel Addicts
  • 6,315 posts

DirkPitt, on Apr 4 2006, 11:59 PM, said:

mah... io credo che lara sia brava e quando la "critico" non lo faccio perchè qualcuno la paragona a Céline oppure io stesso ne faccio il confronto... "giudico" quel che sento perchè la conosco e la seguo... a tal proposito hai dei concerti della tournee "Un Regard Neuf" ???

<{POST_SNAPBACK}>

ma a chi ti riferisci luca?????

What's next !!

facebook
Francesco Scaraggi

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts
No non ho live dei suoi ultimi concerti...ho cmq qualche live recente presi da partecipazioni a trasmissioni ...se ti interessano chiedi... per quanto riguarda l'Eurovision dell'88 è il solito discorso... Celine ha sicuramente meritato di vincere e Ne partez pas sans moi è una canzone che mi piace molto ... dinamica e allegra... un bel sound...soprattutto per l'epoca...cosa che non si può certo dire di Croire, la canzone che aveva cantato Lara... una palla mostruosa...:P
Sono felicissimo che Celine poi sia diventata la star internazionale che è ... in caso contrario ora non avrei il piacere di godere della sua voce... ci tengo a dire però che non è che chi non riesce a "internazionalizzarsi" è perchè è meno meritevole... prendiamo la Pausini... a me piace molto personalmente... ma siamo davvero sicuri che sia la cantante più talentuosa del panorama italiano??? probabilmente, oltre alla bravura, ha solo avuto una serie di coincidenze fortunate... nella vita serve anche questo ;)

celinesolomia

celinesolomia

viva i romantici

• Channel Addicts
  • 6,315 posts

IsNothingSacred83, on Apr 5 2006, 02:21 PM, said:

No non ho live dei suoi ultimi concerti...ho cmq qualche live recente presi da partecipazioni a trasmissioni ...se ti interessano chiedi... per quanto riguarda l'Eurovision dell'88 è il solito discorso... Celine ha sicuramente meritato di vincere e Ne partez pas sans moi è una canzone che mi piace molto ... dinamica e allegra... un bel sound...soprattutto per l'epoca...cosa che non si può certo dire di Croire, la canzone che aveva cantato Lara... una palla mostruosa...:P
Sono felicissimo che Celine poi sia diventata la star internazionale che è ... in caso contrario ora non avrei il piacere di godere della sua voce... ci tengo a dire però che non è che chi non riesce a "internazionalizzarsi" è perchè è meno meritevole... prendiamo la Pausini... a me piace molto personalmente... ma siamo davvero sicuri che sia la cantante più talentuosa del panorama italiano??? probabilmente, oltre alla bravura, ha solo avuto una serie di coincidenze fortunate... nella vita serve anche questo ;)

<{POST_SNAPBACK}>

sono daccordo ;) però se mi permetti la fortuna bisogna anche cercarsela bussa maggiormente a chi ha più talento :thumbsup2:
se la pausini ha più successo di giorgia è solo fortuna????????ai posteri l'ardua sentenza :confused:  :confused:

What's next !!

facebook
Francesco Scaraggi

freddy

freddy

Celine Obsessed

• Banned
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,289 posts

celinesolomia, on Apr 5 2006, 02:40 PM, said:

sono daccordo ;) però se mi permetti la fortuna bisogna anche cercarsela bussa maggiormente a chi ha più talento :thumbsup2:
se la pausini ha più successo di giorgia è solo fortuna????????ai posteri l'ardua sentenza :confused:  :confused:

<{POST_SNAPBACK}>

non sono assolutamente daccordo..anzi secondo la mia esperienza la fortuna bacia proprio i meno meritevoli... :(
   be free from

DirkPitt

DirkPitt

• Channel Addicts
  • 23,055 posts
IsNothingSacred83 se trovi mp3 di concerti suoi recenti fammi un fischio perchè mi piacerebbe averle anche per sentire come fa live le canzoni del suo cd 9

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts
Con piacere...è anche nel mio interesse sentire nuovi live di Lara ^_^
Ad ogni modo non credo che abbia molti problemi a cantare dal vivo pezzi di 9.... sono canzoni abbastanza semplici vocalmente parlando... almeno per una voce come la sua... cmq ho un live di Ave Maria preso dalla sua partecipazione allo speciale di Star Ac il giorno della Vigilia di Natale :)

Dionisiaca

Dionisiaca

ஜღAndré Coutu et moiღஜ

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 599
  • 3,302 posts
  • Country: Italia
  • Born: 1982
ho appena letto da una sito molto affidabile di lara fabian questa notizia:

gigi d'alessio ha duettato con lara durante il suo concerto il 29 marzo allo zenith di parigi!!! nn c'e scritto quale canzone ma solo che si tratta di una canzone italiana!!!
ela canzone sarà inserita nel dvd del tour come bonus!!!

ooddio lara te pregooooooooo nn con gigi d'alessio!!!! :confused:

qualcuno conferma o smentisce la notizia???

VinnyT.

VinnyT.

Quello dallo sguardo cattivello!

• Moderators
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 17
  • 18,975 posts
  • Country: Naples,Italy
io non lo so ma se leggi nel topic di lara in italiano
era stato da me preannunciato dato che lara è neomelodica al 100% le 2 voci si sposano bene...voi non immaginate quante neomelodiche ci sono a napoli che cantano cme la Fabian con il vocione etc etc :D
For Exclusive News "Like Us" on Facebook

Image IPB
click on the banner

freddy

freddy

Celine Obsessed

• Banned
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,289 posts
io non mi meraviglio più di niente... :D ...e di certo non sono propio ansioso di ascoltare questo "capolavoro"... :D
P.S. due topic sulla fabian non sono un po' troppi?accorparli (accopparli???... :D )sarebbe un'idea... :P
   be free from

celinesolomia

celinesolomia

viva i romantici

• Channel Addicts
  • 6,315 posts
bhe il gigino farebbe un bel passo in avanti sempre meglio che avere la tatangelo :P

What's next !!

facebook
Francesco Scaraggi

Ronny83

Ronny83

Va bene così, Milano?

• Moderators
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 14
  • 17,429 posts
Mio fratello sarà felicissimo di apprendere questa notizia.  :P

DirkPitt

DirkPitt

• Channel Addicts
  • 23,055 posts
si qualche esibizione live qua e la ce l'ho però ero molto curioso di sentire concerti della nuova tournee... sai per caso la tracklist del concerto? io l'avevo poi l'ho smarrita e non ricordo + le canzoni

IsNothingSacred83

IsNothingSacred83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,615 posts
Sorry...non posso aiutarti.. un mio amico doveva andarci verso fine marzo in Francia allo Zenith di Paris mi pare...poi non è più andato per motivi personali... :(

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

This topic has been visited by 7 user(s)

Plumbing Paramedics, Randyreume, TeresaMug, maclen, orlando, federico, Vale

Administrators: Koolan & Bellamy