Jump to content

Welcome to Celine Dion Forum

Welcome to Celine Dion Forum, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information for you to signup. Be a part of Celine Dion Forum by signing in or creating an account.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
  • Click here to become a member!

Lettura, che passione!I libri che leggiamo

• Please log in to reply
273 replies to this topic

celineorlando

celineorlando

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 4,896
  • 132 posts
  • Local time: 03:19 PM
  • Skin: Celine 2016
  • Country: Italy
  • Born: 1987
Io invece in questo momento sto cercando di prendere appunti dal mio libro su come leggere i geroglifici!!!  :blink:
E Dion creò la donna...mi perdo in questi occhi...
Posted Image

biddamon

biddamon

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 174
  • 1,781 posts
  • Local time: 09:19 AM
  • Born: 1976

View Postcelineorlando, on Mar 20 2008, 02:39 PM, said:

Io invece in questo momento sto cercando di prendere appunti dal mio libro su come leggere i geroglifici!!!  :blink:
:blink:  :blink:  :blink:
Posted Image

Krikkete

Krikkete

Krikkete è il tuo idolo!

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 692
  • 4,086 posts
  • Born: 1985
Proprio in questo giorni influenzali mi manca avere un libro da leggere :(
Dovevo prenderlo in prestito ma mi sono dimenticata :(
E così, noia mortale........

:flowers:
Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

DirkPitt

DirkPitt

Life is a beautiful neverending story

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 39
  • 23,055 posts
  • Born: 1981

View Postmattia, on Mar 17 2008, 10:43 AM, said:

di livello indubbiamente piu basso  :P  in questo momento sto leggendo la citta perduta di clive cussler...l'hai letto luchino? Dirk non c'é, é solo menzionato, ha ^reso il posto dell'ammiraglio Sandecker al comando della NUMA

l'ho ordinato insieme "all'ultimo" di tolkien, devo fare il fax d'ordine ma aspetto che rientrino un pò di soldini :msn-tongue:

celineorlando

celineorlando

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 132 posts

View Postbiddamon, on Mar 21 2008, 04:05 PM, said:

Eh, lo so Bid che è strano mettersi a fare esercizi di comprensione sui geroglifici...e magari sembra anche inutile...ma è una passione per me l'antico Egitto. Anche se una passione più grande è Céline... :blushing1:
Posted Image

biddamon

biddamon

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,781 posts

View Postcelineorlando, on Mar 21 2008, 07:04 PM, said:

View Postbiddamon, on Mar 21 2008, 04:05 PM, said:

Eh, lo so Bid che è strano mettersi a fare esercizi di comprensione sui geroglifici...e magari sembra anche inutile...ma è una passione per me l'antico Egitto. Anche se una passione più grande è Céline... :blushing1:
Lo stupore era dato non dalla stranezza della cosa, bensi dall'ammirazione nei tuoi confronti, sono contenta che questo forum sia composto da persone che amano la conoscenza nella sua totalita...cmq non sei la sola, pensa che Giancarlo per es conosce il russo :o
Posted Image

Giancarlo_vadala

Giancarlo_vadala

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 4,003
  • 5,398 posts
  • Local time: 04:19 PM
  • From:Bruxelles/Albenga/Finale/Pisa/Messina
Grazie Anto che mi fai pubblicità :D Sapete che la modestia non è il mio forte e che amo quando si menzionano le mie capacità (e non per un qualche complesso di inferiorità, anzi, al contrario, perchè sono megalomane, sono attratto dalla grandiosità in tutte le sue forme, quando non offende e non invade gli spazi altrui).

Il russo è una lingua piuttosto difficile ma molto molto bella, la consiglio a chiunque voglia imparare una lingua indoeuropea estremamente ricca in termini di fonetica, lessico e morfologia (se non conoscete già altre lingue slave, i verbi vi sconvolgeranno, ve lo assicuro). In compenso la sintassi, se paragonata a lingue come il latino o l'italiano, è parecchio semplificata.

E i geroglifici invece come sono? difficili o atroci? Complimenti per il tuo interesse, celineorlando!
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.

celineorlando

celineorlando

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 132 posts

View PostGiancarlo_vadala, on Mar 23 2008, 03:48 PM, said:

Grazie Anto che mi fai pubblicità :D Sapete che la modestia non è il mio forte e che amo quando si menzionano le mie capacità (e non per un qualche complesso di inferiorità, anzi, al contrario, perchè sono megalomane, sono attratto dalla grandiosità in tutte le sue forme, quando non offende e non invade gli spazi altrui).

Il russo è una lingua piuttosto difficile ma molto molto bella, la consiglio a chiunque voglia imparare una lingua indoeuropea estremamente ricca in termini di fonetica, lessico e morfologia (se non conoscete già altre lingue slave, i verbi vi sconvolgeranno, ve lo assicuro). In compenso la sintassi, se paragonata a lingue come il latino o l'italiano, è parecchio semplificata.

E i geroglifici invece come sono? difficili o atroci? Complimenti per il tuo interesse, celineorlando!

Sono difficili...anche perchè mi ci sto mettendo completamente da sola...con un manuale alla mia destra e il cervello che si fonde. Erroneamente si pensa che ogni segno corrisponda ad un'immagine, molto più spesso il "disegnino" (gli esperti mi scusino!) corrisponde a come la parola, che quel disegno rievoca, veniva pronunciata nell'antico Egitto...in effetti il geroglifico è in realtà una logografia, i cui principi sono gli stessi del cinese ad esempio...più o meno. Ma io non ho mai studiato il cinese!!! Quindi è un tantinello...impestato questo geroglifico!  :blink:
Posted Image

Giancarlo_vadala

Giancarlo_vadala

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 4,003
  • 5,398 posts
  • From:Bruxelles/Albenga/Finale/Pisa/Messina
divertititici..... per fortuna il cirillico ha solo 33 lettere, che indicano un solo fonema, come il nostro alfabeto. Niente ideogrammi, x fortuna!
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.

Krikkete

Krikkete

Krikkete è il tuo idolo!

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 692
  • 4,086 posts
Wow, veramente bello studiare l'antico egitto... La reputo una delle più grandi civiltà mai esistite al mondo..
E oggi le nostre cosiddette civiltà, non sono altro che enormi barbarie! ;)

Ogni oggetto di studio è interesante e bello.. Vorrei avere un enorme cervello e studiare il mondo in tutte le sue sfaccettatture il più possibile, ma purtroppo non mi è possibile. :)

:flowers:
Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

jodie19

jodie19

Je suis Catherine Deneuve

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 2,101
  • 8,868 posts
  • Country: italy
  • Born: 1990
Anche io ho sempre ritenuto l'Antico Egitto una delle civiltà più affascinanti della storia, e spero un giorno di studiarla molto a fondo..

Tu Giancarlo come mai ti sei dato al Russo? Da dove nasce questa tua passione?

Io invece dopo anni e anni di amore spassionato verso il francese, mi sono decisa ad incominciare ad imparare qualcosa visto che non l'ho mai studiato a scuola. Ho trovato un sito dove parte dalle basi del francese e piano piano sale su, e ci sono pure gli esercizi e chi te li corregge. Almeno è già qualcosa, visto che le basi non le ho non è male. Poi quando avrò tempo, questa estate andrò a qualche lezione privata, e i miei per il diploma mi regaleranno un soggiorno in un college a le Ville Lumiere a Parigi.. Non vedo l'ora, e non vedo l'ora di conoscere a fondo questa lingua.. :in_love:
http://yourprofolio....ericavangelisti

Posted Image
My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Dionisiaca

Dionisiaca

ஜღAndré Coutu et moiღஜ

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 599
  • 3,302 posts
  • Country: Italia
  • Born: 1982
vedrai vedrai... te lo dice una francofila al 100%!!!

jodie19

jodie19

• Channel Addicts
  • 8,868 posts

View PostDionisiaca, on Mar 25 2008, 11:04 PM, said:

e ovviamente a luglio per il concerto a Milano mi darai qualche lezione aggratis :P :P :P

Posted Image

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

biddamon

biddamon

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,781 posts

View Postjodie19, on Mar 25 2008, 07:37 PM, said:

e ovviamente a luglio per il concerto a Milano mi darai qualche lezione aggratis :P :P :P
Allora facciamo che dal giorno del raduno si parlera solo en francais...cosi poi ci scateniamo a nizza e se la buona sorte ci offre la possibilita di beccare celine nella sua suite d'albergo ci facciamo una chiacchierata con lei senza problemi sorseggiando dell'ottimo champagnino gentilmente offerto da lei :laugh:
Posted Image

celineorlando

celineorlando

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 132 posts

View Postbiddamon, on Mar 26 2008, 02:31 PM, said:

Allora facciamo che dal giorno del raduno si parlera solo en francais...cosi poi ci scateniamo a nizza e se la buona sorte ci offre la possibilita di beccare celine nella sua suite d'albergo ci facciamo una chiacchierata con lei senza problemi sorseggiando dell'ottimo champagnino gentilmente offerto da lei :laugh:

Ma questo pure a Paris!!!
Jodie, che sito è quello che hai trovato?
Posted Image

jodie19

jodie19

• Channel Addicts
  • 8,868 posts

View Postcelineorlando, on Mar 26 2008, 04:28 PM, said:

http://www.babelmondo.it/francese .  :flowers:

Posted Image

Luc Plamondon

[/color]

celineorlando

celineorlando

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 132 posts

View Postjodie19, on Mar 26 2008, 05:49 PM, said:

View Postcelineorlando, on Mar 26 2008, 04:28 PM, said:

http://www.babelmondo.it/francese .  :flowers:

Merci Jodie!!
Posted Image

celineorlando

celineorlando

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 132 posts
In questo momento sto leggendo "L'ultima lezione. La vita spiegata da un uomo che muore" di Randy Pausch con Jeffrey Zaslow. E' l'ultima lezione che il dottor Randy Pausch, professore di informatica presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh ha tenuto davanti ai suoi studenti, nel settembre scorso, prima di ritirarsi per vivere con la sua famiglia gli ultimi mesi che gli restano, dopo che gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas in stato ormai troppo avanzato per poter essere curato.  Mi sta facendo apprezzare la vita come da troppo tempo non riuscivo a fare. E' veramente stupendo.
Posted Image

saimon85

saimon85

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 17,393
  • 329 posts
Ultimamente sono presissimo dall'Eredità!!. . ovvero la storia che ha come primo libro "Eragon", adesso sto leggendo il secondo libro "Eldest". . che mis ta piacendo ancora di più. . è davvero molto molto coinvolgente :msn-wink:
Posted Image

freakyali

freakyali

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 13,177
  • 1,732 posts
Io leggo, leggo, leggo! Amo leggere, è una cosa che mi prende da matti, che farei (e faccio) notte e giorno!
Clive Cussler è strepitoso! C'è stato un periodo in cui me li sono sparati tutti! E mi sa che è stato quando poi qui sul forum ho beccato Luca ... dal nick ho subito capito che non ero l'unica ad apprezzare Cussler!!!

In generale non ho un autore preferito ... ultimamente resto sui classici della letteratura ma leggerei anche l'elenco telefonico!

Ultimo libro (che non è propriamente un classico ma è stupendo :P) è stato quello di Céline "My Story My Dream". Sono ancora piacevolmente sconvolta dalla dolcezza che mi ha lasciato addosso. Entrare nel suo mondo è stato bellissimo!
E ieri notte ho iniziato Freud "L'interpretazione dei sogni" ... ooooh si che mi piacciono queste cose!
Posted Image

My Taking Chances World Tour
02 June 2008 - Amsterdam
22 June 2008 - Munich
03 July 2008 - Milan
05 September 2008 - Philadelphia
14 February 2009 - Montreal

Rosita

Rosita

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 18,757
  • 155 posts
leggere è una cosa che mi prende molto...non ho autori o generi che preferisco...di solito entro in una libreria mi guardo un pò intorno e in base allo stato d'animo di quel momento faccio la mia scelta...leggo circa 6/7 libri l'anno! Ho appena cominciato un romanzo dal titolo:"La rilegatrice di libri proibiti" di Belinda Starling ambientato a Londra e parla di come una passione può diventare ossessione!! molto intrigante............. :wink:

L'amour

L'amour

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 13,407
  • 498 posts
  • Born: 1988

View Postjodie19, on Mar 12 2008, 08:56 PM, said:

View Postcelineorlando, on Mar 12 2008, 01:41 AM, said:

Le mie scrittrici preferite sono Virginia Woolf, di cui ho letto praticamente tutto  B) (Orlando è il mio personaggio preferito), e Jeanette Winterson, di cui consiglio vivamente "Non ci sono solo le arance" e"Scritto sul corpo". Il mio problema è che mi piace così tanto leggere che quando entro in una libreria impazzisco, ci rimango le ore, e vorrei leggere tutto. Ho una lista di libri che devo assolutamente leggere che non finisce più!  :blink:  :whistling: Adoro Tolkien e Ursula Le Guin, e nonostante la mia preferenza per la letteratura straniera, sto iniziando ad apprezzare anche quella italiana. Un libro che mi è piaciuto molto, nonostante l'autore solitamente non mi faccia impazzire, è Novecento, di Alessandro Baricco. Ultimamente sto rileggendo "Se questo è un uomo" di Primo Levi, e contemporaneamente l'Inferno della Commedia di Dante (non mi è mai piaciuto particolarmente, ma dopo le letture di Benigni lo sto riscoprendo) e un manuale di un egittologo belga, Jean Capart, che si intitola "Io leggo i geroglifici", ebbene sì, sto cercando di imparare a leggere i geroglifici.  :blink:

Oh mio Dio!!! Se leggi all'inizio di questo topic anche la mia scrittrice preferita è Virginia Woolf!! Mrs.Dalloway e Orlando sono i miei preferiti :in_love:

Ragazze come Virginia non c'è nessuno!!!
Orlando è il prossimo libro che leggerò sicuramente!
avrei voluto leggerlo prima ma con la maturità non ho avuto davvero tempo(Ho portato Virginia nella tesina!!!) e non vi dico quante volte nei compiti scritti o nelle interrogazioni parlavo di lei dicendo solamente il nome!!!la prof mi diceva:guarda che non è mica una tua amica :sofunny: ...poi alla fine si è arresa!!! :msn-wink:
e l'anno prossimo mi ha invitato a tenere una lezione alla sua futura 5^!!! :w00t:
ora sto leggendo "a thousand splendid suns" e mi sembra piu bello di "The kite runner" che ho amato tantissimo!se Però mi rendo conto che non sono paragonabili alle opere di Virginia...
un'altra donna che adoro è Simone de Beauvoir( la compagna di Sartre...poverina è sempre vissuta nella sua ombra ma in realtà è mooooolto meglio di lui!!!!)
http://blufiles.stor...jgecDjqykxhCXZu

MY LOVE...
See I would share my whole life with you
Would you do the same for me?
I would give all I am to you

Giu87_Celine

Giu87_Celine

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 12,739
  • 1,665 posts
e io leggo i libri x l'uni... :(

...vorrei tanto leggere un libro x svago o xkè ne ho voglia...in vacanza (una settimana!!!) cercherò di finire la saga di Harry Potter e leggerò l'ultimo libro...

Posted Image

Posted Image

DirkPitt

DirkPitt

Life is a beautiful neverending story

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 39
  • 23,055 posts
io ho quasi finito di leggere la signora di avalon... fa sempre parte del ciclo di avalon

fabio76

fabio76

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 19,989
  • 1,884 posts
:bye1: ieri ho finito di leggere la solitudine dei numeri primi di P. Giordano, mi ha preso molto, è il libro di debutto di un giovane scrittore che ha appena vinto un prestigioso premio letterario. :thumbsup2:

celine91

celine91

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
    • Member ID: 14,687
  • 869 posts
  • Country: italia
  • Born: 1991
mi piace tantissimo leggere! mi prende molto....
adesso ho appena finito di leggere "l'uomo che sussurrava ai cavalli" di Nicolas Evans... una storia bellissima e commovente! (poi io adoro i cavalli :wub: )
il film non è niente in confronto al libro... poi è completamente diverso! sembra un'altra storia  :glare:

Posted Image

Posted Image

L'amour

L'amour

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 13,407
  • 498 posts
  • Born: 1988
"A thousand spledid suns":Finito
è moolto piu bello di The kite runner...
nella trama spiega anche la storia dell'Afghanistan e soprattutto finalmente parla di donne!!
in the kite runner l'unico accennno alla donna a Kabul è la scena della lapidazione!
http://blufiles.stor...jgecDjqykxhCXZu

MY LOVE...
See I would share my whole life with you
I would give all I am to you

freakyali

freakyali

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 13,177
  • 1,732 posts
Io ho preso il libro per la patente! *panico* ... ma ce la devo fare ...
(e siccome non potevo deprimermi così ... ho preso anche un corso di francese :wub:!)
Posted Image

My Taking Chances World Tour
02 June 2008 - Amsterdam
22 June 2008 - Munich
03 July 2008 - Milan
05 September 2008 - Philadelphia
14 February 2009 - Montreal

billyitaly86

billyitaly86

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 10,186
  • 1,723 posts
  • Local time: 10:19 AM
  • Born: 1986
io ora sto elggendo piu libri insieme, perche ho molteplici curiosità e moltissimo tempo libero:
il signore degli anelli, sto vedendo la saga su italia uno e mi sono reso conto che è davvero un'opera epica moderna... carino
il libro della giungla, farò aiuto capo alle vbd mi8
la spiritualità della strada, riflessione sull'importanza del cammino per uno scout vista come occasione di  riflessione
la legge scout, legge di libertà
la promessa scout : entrambi per riflessioni che sto facendo sulla mia vita scoutistica

flyceline81

flyceline81

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 12,688
  • 1,161 posts
io ho finito di leggere "il tuo nome scritto nell'acqua " di irene gonzalez frei...un libro crudo..toccante ...a tratti mi dava persino fastidio leggere alcune pagine...poi però la profondità e i profili dei personaggi hanno preso il sopravvento e mi sono appassionata.
Posted Image

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.co...xzuRMgoWTs  - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.co...eTkgoFPGyQ  - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

This topic has been visited by 3 user(s)

Davidcet, Zeus_Life, federico

Administrators: Koolan & Bellamy