Jump to content

Welcome to Celine Dion Forum

Welcome to Celine Dion Forum, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information for you to signup. Be a part of Celine Dion Forum by signing in or creating an account.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
  • Click here to become a member!

"Una Mamma per Amica"Topic Ufficiale!

• Please log in to reply
43 replies to this topic

VinnyT.

VinnyT.

Quello dallo sguardo cattivello!

• Moderators
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 17
  • 18,975 posts
  • Local time: 05:32 AM
  • Skin: Celine 2016
  • Country: Naples,Italy
  • Born: 1981

8 Giugno 2006 Buoni ascolti ma ... Rory cambia voce!
Ieri sera ha debuttato su Italia 1 l'attesissima e inedita sesta stagione di Una mamma per amica, conclusasi negli Stati Uniti soltanto il 9 maggio scorso. Dopo 5 stagioni trasmessa prima al pomeriggio, poi in preserale, poi di nuovo in replica al pomeriggio, la serie, grazie al largo consenso del pubblico, si è presa la rivincita ed è andata in onda in prima serata! E la scommessa è stata vinta! I dati d'ascolto infatti sono molto incoraggianti: il primo episodio, Una nuova Lorelai, è stato seguito da 3.337.000 spettaori con un share del 13,39%; il secondo, Lavori in casa, ha ottenuto 3.473.000 di spettatori con uno share in crescita del 15,04% ; infine l'ultimo episodio trasmesso (alle 22.50 circa!), Lontano da Yale, è stato seguito da 3.361.000 spettatori ma con l'incredibile share del 22,21%! La serie è risultata essere il programma più seguito di Italia 1, e nella classifica generale, il secondo episodio è stato il 10° programma più seguito della giornata! Soddisfatta anche Mediaset che nel comuncato stampa afferma:

"Su Italia 1, in prime time, ottimo esordio per la serie "Una mamma per amica" che ha realizzato nel primo episodio 3.377.000 telespettatori totali e una share del 16.23% sul target commerciale, nel secondo episodio 3.473.000 telespettatori totali e una share del 18.07% sul target commerciale e nel terzo episodio 3.361.000 telespettatori totali e una share del 25.48% sul target commerciale". (Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15 - 64 anni).

Ma se sul fronte degli ascolti tutto va bene, ieri sera, nel terzo episodio, abbiamo avuto un'amara sorpresa: la voce di Rory e quella di Paris sono cambiate! Rory, che nelle precedenti 111 puntate era doppiata dalla bravissima Myriam Catania ha assunto la voce di Federica De Bortoli, come leggiamo nei titoli di coda. Nessuna notizia su Paris. Non mettendo in dubbio le capacità delle nuove doppiatrici, non possiamo non chiederci il motivo di tale scelta... precedenti impegni di Myriam? E inoltre, il cambiamento sarà definitivo e non ci resta che rassegnarci? Ho chiesto alla società di doppiaggio che cura, tra le tante altre, la nostra amata serie e se e quando mi risponderanno ve lo farò subito sapere!

E la trama? come purtroppo ho già avuto modo di dire, la sesta stagione non è la mia preferita... che ne è del legame Lorelai-Rory? Ieri sera si sono viste insieme in una sola scena! Dello stesso parere anche l'attrice Lauren Graham (Lorelai) che in più di una intervista ha avuto modo di dispiacersi per aver lavorato pochissimo, quest'anno, al fianco della sua partner Alexis Bledel. Una unica consolazione: ma quant'è carino Paul Anka?

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

Posted Image
click on the banner

vivikadion

vivikadion

Piu' di ieri meno di domani

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 4,227
  • 3,034 posts
  • Local time: 12:32 AM
  • Country: italia
  • Born: 1986
amo questo telefilm alla follia  ; tutte le persone che conosco su questo pianeta , da amici a parenti a conoscenti e negozianti sotto casa  volevano e hanno visto una mamma x amica.

Lorelay è pazza e divertente Luke bellissino o meglio attraente ( giusto vinny?)per quanto riguarda rory perchè gli hanno cambiato la voce? :sick:  se lo fanno anche cn lorelay o luke li uccido
peccato che forse sara' la penultima serie :cry: ancora la settima e poi metteranno la parola fine

che forte il cane!!!!!!!!!!!!!!!
Posted Image

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts

vivikadion, on Jun 8 2006, 05:10 PM, said:

amo questo telefilm alla follia  ; tutte le persone che conosco su questo pianeta , da amici a parenti a conoscenti e negozianti sotto casa  volevano e hanno visto una mamma x amica.

Lorelay è pazza e divertente Luke bellissino o meglio attraente ( giusto vinny?)per quanto riguarda rory perchè gli hanno cambiato la voce? :sick:  se lo fanno anche cn lorelay o luke li uccido
peccato che forse sara' la penultima serie :cry: ancora la settima e poi metteranno la parola fine

<{POST_SNAPBACK}>

si luke nn è brutto ma credo abbia il parrukkino nn so senza cappello è strano,cmq si stic ambi di voce so inssoportabili :evil: mki sembra un'altra Rory! :cry:

Posted Image
click on the banner

Six

Six

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 6,707
  • 272 posts
  • Local time: 11:32 PM
A me dispiace x la voce pazzoide e skizofrenica di Paris!!! è troppo fuori con la voce di prima!!! ora sembra fin troppo normale come persona!!!

Quanto al legame mamma e figlia spero sia solo il tipico "cambio di stagione" ..senò ke palle!!! anzi...ke ansia!!!

Logan comincia a starmi sui maroni...piuttosto (nn avrei mai pensato di dirlo) ...ke facciano tornare Jess!!!
I BELIEVE IN YOU CELINE!!!!!!

Giada

Giada

You gave me a world to believe in.. ♥

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,741
  • 2,891 posts
  • Local time: 06:32 AM
  • Country: Italy
  • Born: 1987
Io l'ho seguito ieri sera e le serie precedenti purtoppo non le ho seguite e ora me ne pento amaramente!!! Ma mi devo rifare...in qualche modo le vedrò!!! almeno spero!!

I can't believe I've been touched by an angel with love..
Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥

Posted Image

jodie19

jodie19

Je suis Catherine Deneuve

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 2,101
  • 8,868 posts
  • Country: italy
  • Born: 1990
Io adoro troppo Lorelai.. Mi ha fatto morire quando ha visto il buco in casa sua e continuava a dire "buco buco buco buco"  :lmao:  :lmao:

Però devo dire, che questa Rory, è dall'inzio chenn mi piace.. si comparte male con la madre.. dopo tutto quello che ha fatto x madnarla in due ottime scuola.. :angry2:
http://yourprofolio....ericavangelisti

Posted Image
My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Scout

Scout

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
    • Member ID: 3,117
  • 518 posts
Non l'ho visto :cry:

simopre

simopre

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 7,467
  • 2,171 posts
  • Born: 1984

Giada, on Jun 8 2006, 03:56 PM, said:

Io l'ho seguito ieri sera e le serie precedenti purtoppo non le ho seguite e ora me ne pento amaramente!!! Ma mi devo rifare...in qualche modo le vedrò!!! almeno spero!!

<{POST_SNAPBACK}>

:lmao:  :lmao:  :lmao:  :lmao:  :mdr:  :mdr:  :mdr:

già che ridere  buco  buco    :lmao:
Posted Image

TAKING CHANCES !

A NEW DAY HAS COME... IL MIO MOTTO PER SEMPRE!!

http://it.youtube.co...h?v=0_XxhWHnyhc

robyfan84

robyfan84

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 4,397
  • 5,152 posts
  • Born: 1905
io ho iniziato a seguirlo quest'anno e devo dire che mi piace tantissimo!!!
spero facciano presto pace madre e figlia...altrimenti dovranno cambiare il titolo in "una mamma x nemica"...
Posted Image

Fefy

Fefy

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 936
  • 2,133 posts
  • Country: Italia
è il mio telefilm preferito...la serie mi piace tantissimo, ma il fatto di aver cambiato le voci mi ci ha fatto rimanere male..è che alla fine ci si affeziona a tutta la persona e così alla sua voce...e sentirla cambiata è davvero brutto!!! :down:  per il resto il cane è troppo bello!!! :w00t: luke più che mai.. :w00t:  e lerelai è sempre spettacolare :wub: speriamo non cambiano altre voci durante queste serate.. :down:
A New Day...

Then you look at me
And I always see
What I have been searching for
I'm lost as can be
Then you look at me
And I am not lost anymore

Ronny83

Ronny83

Va bene così, Milano?

• Moderators
    • Member ID: 14
  • 17,429 posts
  • Country: Italy
  • Born: 1983
Anche io ho seguito i tre episodi. Questo telefilm mi fa sempre morire dalle risate. Uno dei pochi, devo dire. Sono morto dalle risate quando Paris parlava a Rori del blog di quella ragazza... ed ha detto: "Vai su Google e scrivi Rori Gilmor sesso barca".  :lmao:  :lmao:  :lmao:

octavodia83

octavodia83

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 2,423
  • 391 posts
anke a me è pèiacuta la scena buco buco buco, e anke qnando il cane si è kiuso in makkina da solo!!!!
Posted Image

vivikadion

vivikadion

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,034 posts

VinnyT., on Jun 8 2006, 11:30 AM, said:

vivikadion, on Jun 8 2006, 05:10 PM, said:

amo questo telefilm alla follia  ; tutte le persone che conosco su questo pianeta , da amici a parenti a conoscenti e negozianti sotto casa  volevano e hanno visto una mamma x amica.

Lorelay è pazza e divertente Luke bellissino o meglio attraente ( giusto vinny?)per quanto riguarda rory perchè gli hanno cambiato la voce? :sick:  se lo fanno anche cn lorelay o luke li uccido

<{POST_SNAPBACK}>

si luke nn è brutto ma credo abbia il parrukkino nn so senza cappello è strano,cmq si stic ambi di voce so inssoportabili :evil: mki sembra un'altra Rory! :cry:

<{POST_SNAPBACK}>

ma ce l'avrai tu il parrucchino :angry2:
a me la parte che è piaciuta di piu'è quando Emily ( x capirci è la mamma di Lorelay ) dice a Rory la password della bunker e gli dice : 11...11 ...1 : :lmao:  :lmao:  :lmao:  :lmao:  pero' chi nn ha visto le puntate precedenti nn puo capire :P
Posted Image

robyfan84

robyfan84

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • 5,152 posts
non so voi ma Rory mi sta sempre più antipatica....
Lorelay invece è sempre più divertente!!!
Posted Image

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts
Paris: Conosco  anche un pò di aramaico!
Organizzatore: Si si potrebbe esserci utile nel kaso arrivi Gesù! :lmao:

Posted Image
click on the banner

Six

Six

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 272 posts
Paris è troppo forte!!! la fanno vedere di meno ora peccato!!!
Nn sono troppo eccitanti però questi primi episodi...boh manca quel non so ke...c'è sempre Lorelai ke tiene su il telefilm x lo meno!!!  :)

vivikadion

vivikadion

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,034 posts

robyfan84, on Jun 14 2006, 04:42 PM, said:

<{POST_SNAPBACK}>

concordo in pieno :flowers:  :flowers:  senza Lorelay questo telefilm nn sarebbe lo stesso :clap:
Posted Image

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts
avete visto sotto mandavano la scritta dicendo che temporanemamente rory ha n'altra voce :P

Posted Image
click on the banner

jodie19

jodie19

• Channel Addicts
  • 8,868 posts
Però mi mette na tristezza vederle separate.. che mamma x amica è così???? io lo voglio come prima.. divertente e basta :P

Posted Image

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts
cmq gli ascolti sono calati rispetto alla settimana scorsa :cry:

Posted Image
click on the banner

SHEILA

SHEILA

Life is a dream we're dreaming

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,277
  • 2,219 posts
  • Born: 1985

vivikadion, on Jun 15 2006, 09:07 AM, said:

robyfan84, on Jun 14 2006, 04:42 PM, said:

<{POST_SNAPBACK}>

concordo in pieno :flowers:  :flowers:  senza Lorelay questo telefilm nn sarebbe lo stesso :clap:

<{POST_SNAPBACK}>

d'accordissimo anche io...  :msn-wink:  Mi fa morire Lorelay  :in_love:  è troppo un mito...  :kicking:

Edited by SHEILA, 15 June 2006 - 07:07 AM.

Fefy

Fefy

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,133 posts
non l'ho potuto vedere mercoledì... :down:  cos'è successo di bello?? mi sono persa qulcosa?? :innocent:
A New Day...

Then you look at me
And I always see
I'm lost as can be
Then you look at me

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts
Ecco un riassunto del primo episodio:

A Star’s Hollow Sookie e Jackson litigano riguardo al battesimo dei loro bambini, devono invitare le loro famiglie e sono in tanti: non sanno dove metterli. Lorelai ricorda però a Sookie che il Dragonfly è per metà anche suo quindi possono invitare tutti a stare alla locanda.

Rory ha organizzato un party con tutte le D.A.R e fa molta attenzione affinché tutto vada per il meglio, saluta tutti, chiacchiera, fa attenzione che i camerieri facciano tutto alla perfezione. Arriva anche Logan che però non è dell’umore per stare tra quella gente così Rory gli chiede di aspettare nella casetta in piscina finchè non avrà finito col party. Quando finalmente lo raggiunge trova Logan in compagnia di Colin e Fin più una ragazza olandese portata da Colin che non capisce una parola di inglese. I ragazzi decidono poi di andare tutti a mangiare al cinese, tutti escono tranne la ragazza olandese che non ha capito cosa bisogna fare. Rory resta perplessa e urla a Colin di tornare in casa a prendersi la ragazza.

Nel risistemare un po’ delle vecchie cose, Lorelai ritrova una videocassetta che di solito guardava insieme a Rory, decide così di chiamarla al cellulare scoprendo così che la figlia ha cambiato numero.

Lane si arrabbia coni ragazzi del gruppo quando scopre che hanno speso tutti i soldi risparmiati dal tour per acquistare delle costose apparecchiature per crearsi da soli il loro cd.

Sookie va da Luke per scoprire la data delle nozze tra lui e Lorelai così Luke le spiega che non fisseranno nessuna data finché Rory e Lorelai non avranno risolto i loro problema.

Sookie chiede a Lorelai di fare da madrina a Martha e le dice che Rory lo sarà per Davey. Lorelai rimane un po’ sorpresa ma alla fine accetta.
La mattina del battesimo Lorelai è preoccupata; al suono della sveglia si alza, prende due abiti e chiede a Luke quale vada meglio per il bambino.
Nella casetta in piscina si ripete la scena identica, Rory è preoccupata, appena suona la sveglia la spegne e ricorda a Logan che deve andare al battesimo e vedere così sua madre; si alza, prende due vestiti dall’armadio e gli chiede quale sia il più adatto.

Rory arriva a Star’s Hollow un po’ in anticipo e va trovare Lane. Era da tanto che non si vedevano, Lane le racconta di come va con Zach e poi chiede a Rory come va con Logan; Rory dice si essere molto felice, Logan è una continua sorpresa e si trova molto bene: l’aver preso una pausa da Yale è la cosa migliore che potesse fare anche se sa che sua madre non le parlerà finché non riprenderà il college quindi potrebbero anche non parlarsi mai più. Lane le risponde che questo non è possibile, Rory e Lorelai non hanno mai litigato, era prevedibile che prima o poi dovesse capitare una litigata tanto grossa, ma alla fine si aggiusterà tutto.
Durante il battesimo Lorelai chiede a Sookie come ha fatto a chiamare Rory per dirle del battesimo, Rory non capisce di cosa stiano parlando allora Lorelai chiede scusa al reverendo e va fuori dalla chiesa con Rory (e i due bambini che tengono in braccio). Lorelai chiede a Rory perché ha dato il suo nuovo numero a Sookie e non a lei, una madre dovrebbe sempre poter chiamare la figlia, almeno per le emergenze. Rory non capisce il perché di tanto dramma. Non ha dato il nuovo numero a Sookie, è stata Sookie a chiamare a casa dei nonni, e Emily ha lasciato un appunto così che Rory ha richiamato Sookie. Inoltre ha cambiato numero perchè ha perso il cellulare. Lorelai allora le dice che di solito si fa sospendere il servizio finché non si acquista un nuovo numero in modo tale che poi si posa continuare ad utilizzare lo stesso numero. Rory, abbastanza scocciata, le dice che la prossima volta farà sospendere il numero. Finalmente poi arriva Sookie a riprendersi i suoi bambini.

Prima di andare via dal rinfresco Rory va a salutare Lorelai e le dice che se vuole può avere il suo nuovo numero, Lorelai le dice che non importa caso mai lascerà un messaggio a Emily.

Mentre sta tornado a casa Rory chiama Logan che ha appena finito una lezione. Lui sembra molto giù di morale, infatti ha parlato con suo padre che vuole che si laurei entro l’anno e che cominci a partecipare alle riunioni della società di famiglia. Logan propone poi a Rory di andare per il fine settimana a New York a fare shopping e divertirsi, tanto lei non ha ore di servizio sociale fino a lunedì. Lei accetta.

Lorelai, a casa sua, è davanti alla televisione da sola a guardare il film che guardava sempre con Rory… accarezzando il cane dice però che non è la stessa cosa.

Posted Image
click on the banner

Fefy

Fefy

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,133 posts
grazie mille...non è proprio la stessa cosa leggerlo invece di vederlo...ma ti ringrazio tanto!!! :flowers:
A New Day...

Then you look at me
And I always see
I'm lost as can be
Then you look at me

robyfan84

robyfan84

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • 5,152 posts
fatele tornare come prima...è brutto vedere madre e figlia che non si parlano più...torna a studiare Rory...invece di organizzare balli x vecchi snob!!
Posted Image

Six

Six

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 272 posts
mia mamma è entrata proprio quando c'era la scena di Rory a letto con Logan dopo la notte e fa...MA GUARDA...è DIVENTATA GRANDE!!!!  :giggle:  :lmao:

sì vero cmq...è cresciuta un pò....il bel rapporto mamma/figlia mi sa ke ce lo scorderemo com'era prima.... :cry:  

robyfan84, on Jun 17 2006, 11:43 AM, said:

fatele tornare come prima...è brutto vedere madre e figlia che non si parlano più...torna a studiare Rory...invece di organizzare balli x vecchi snob!!

<{POST_SNAPBACK}>

vivikadion

vivikadion

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,034 posts
Ho letto un intervista di lauren graham /lorelay , dove quest'ultima dice di voler portare il prima possibile la parola fine a questo telefilm
La Graham nn è molto contenta di come sn stati scritti gli ultimi episodi

Che schifo ogni volta che fanno finire un telefilm è cm se mi morisse un parente :D
Posted Image

Six

Six

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
  • 272 posts
essì ke in autunno (nn so dove) faranno vedere la settima serie!!! ...contenta o no x la sceneggiatura mi sa ke le frutterà bene lo stesso!!!!

vivikadion, on Jun 19 2006, 09:05 AM, said:

Ho letto un intervista di lauren graham /lorelay , dove quest'ultima dice di voler portare il prima possibile la parola fine a questo telefilm
La Graham nn è molto contenta di come sn stati scritti gli ultimi episodi

Che schifo ogni volta che fanno finire un telefilm è cm se mi morisse un parente :D

<{POST_SNAPBACK}>

robyfan84

robyfan84

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • 5,152 posts
la voce di Rory è ancora quella nuova... :confused:
Posted Image

jodie19

jodie19

• Channel Addicts
  • 8,868 posts
che bella puntata!!
Finalmente sono ritornate insieme, e finalmente torna a yale.. e tutto, secondo me, merito di jess. Io la rivoglio con Jess, non con Logan che nn mi piace propio :ermm:

Posted Image

Luc Plamondon

[/color]

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

This topic has been visited by 0 user(s)

Administrators: Koolan & Bellamy