Jump to content

Las Vegas Shows  

Welcome to Celine Dion Forum

Welcome to Celine Dion Forum, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information for you to signup. Be a part of Celine Dion Forum by signing in or creating an account.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
  • Click here to become a member!

Ivana Spagna: Topic UfficialeCD, tour, apparizioni TV

543 replies to this topic

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
    • Member ID: 1,272
  • 578 posts
  • Local time: 08:11 AM
  • Skin: Celine 2016
  • Country: Italy
  • Born: 1982
Un album che interessa tutti e cinque i sensi, l'ultimo di Ivana Sagna.
Nel suo "Diario di bordo" non c'è nulla che vada a perdersi nel vuoto... A partire dalla copertina (un dipinto di cui è autrice la stessa Spagna) tutto sembra ricondursi ad un' "intimità" talmente assoluta dell'anima di quest'artista che per quanto, in ogni emozione, possa esserci di "personale", essa risulta talmente vera da arrivare così, senza alcun tipo di "filtro", addosso a chiunque si ponga all'ascolto diventando così "universale" perchè comune a tutti noi...
Un album talmente "forte" dal punto di vista emotivo da dover essere ascoltato dedicandogli tutte le proprie energie per dare modo a quel suono di toccarti un pensiero, a quella parola di respirarne il profumo e a quella voce di scorrerti dentro ad emozionarti la pelle.

Renata Brusadin

Edit: ho rimosso un allegato, poiché (forse per sbaglio) hai postato due volte la stessa immagine.  :flowers:  Ronny83, moderatore.

Attached Files

Edited by Ronny83, 30 May 2005 - 06:15 PM.

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Ah... dimenticavo di dire... L'abum è uscito il 27-05 scorso AL PREZZO SPECIALE DI SOLI 10 EURO e contiene la possibilità discaricare la suoneria di "A chi dice no", il singolo di lancio, attualmente in promozione, di questo cd.
Baci, Reny

leleceline

leleceline

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 559
  • 2,966 posts
  • Local time: 03:11 PM
  • Born: 1981
mi sa che andrò a comprarlo perche adoro spagna....soli 10 euro poi e pochissimo....domani vado in centro e credo che ...anzi sarà mio..... :w00t:  :w00t:  :wub:  :wub:  :wub:

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

Posted Image

Posted Image

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Ciao!!!!...Guarda, io adoro tutta la sua musica, ma...mi sento di dire che quest'ultimo suo album ha veramente "qualcosa in più"... è un mix di testi, musiche e atmosfere che si intersecano perfettamente tra loro... Se ti piace, in generale, la musica di Ivana ti consiglio di prenderlo perchè non ne resterai deluso... poi, casomai, se ti va fammi sapere (anche privatamente se vuoi) che ne pensi...
Il costo è così basso perchè per volere di Ivana hanno scelto di rimetterci in produzione (tra i produttori c'è anche lei...) pur di proporlo ad un prezzo inferiore (cosa che Ivy ha sempre sognato di fare ma che con le precedenti case discgrafiche non è, suo malgrado, riuscita a realizzare...) per far costare meno la musica... Cmq le canzoni sono tutte inedite e bellissime secondo me!!!
Baci, Reny

leleceline

leleceline

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
guarda domani matttina stessa vado a comprarlo....mi hai messo curiosità......ma sono sicuro (e tu me lo confermi) che non mi deluderà...non lo ha mai fatto

poi ti farò sapere il mio parere :thumbsup2:  :thumbsup2:

Posted Image

Posted Image

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Grazie di cuore Lele... se mi farai sapere che ne pensi ne sarò davvero felice!!!!
Un bacione e ... a presto, allora!!!
P.S. Ti consiglio di andare presso grandi catene come "Ricordi o Feltrinelli" per essere sicuro di pagarlo il suo EFFETTIVO PREZZO  e non ad un prezzo superiore (dai 13 ai 15-20 euro, cosa che purtroppo sembra sia capitata a qualcuno...) cmq io da Ricordi l'ho pagato il suo VERO prezzo... cioè 10 euro!!!
Baci, Reny

leleceline

leleceline

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
stamattina ho avuto un contrattemtpo....oggi vado in centro e vado da fnac....provo a vedere se li lo trovo e una volta ascoltato ti dirò :thumbsup2:  :thumbsup2:

Posted Image

Posted Image

Giada

Giada

You gave me a world to believe in.. ♥

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,741
  • 2,891 posts
  • Born: 1987
Ank'io sn curiosa d sentire qst nuovo album......lo comprerò al più presto!  :clap:  :clap:  :clap:

I can't believe I've been touched by an angel with love..
Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥

Posted Image

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Ok Lele... allora aspetto tue news appena l'avrai sentito!!!

GIADA... beh, che dire.... ho già detto tutto nei miei precendenti messaggi...ma... sono sicura che non ne resterai delusa!!!
Grazie di cuore anche a te... se poi ti va di farmi sapere che ne pensi... beh...per me sarà un piacere!!!
Grazie davvero di cuore ad entrambi.  :msn-wink:  :)
Un bacio grande, Reny

leleceline

leleceline

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
allora ieri sera tornando a casa ho ascoltato le prime tre canzoni e devo dire che sono veramente belle...soprattutto la prima........oggi andando avanti e indietro per il lavoro ascolterò le altre e vi farò sapere

Posted Image

Posted Image

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Che bello Lele!!!!... Sono davvero contenta che, almeno per ciò che hai potuto sentire fino ad ora l'abum ti piaccia...
La prima è una canzone che ha riscosso molti consensi anche tra i fans...  e a cui anche Ivana è particolarmente "affezionata"...
E' una canzone coraggiosa anche nel testo, secondo me, perchè per fare ciò che dice quella canzone ci vuole una dose di altruismo non inidfferente...
E' così, però credo anche io, che l'amore dovrebbe essere... il bene dell'altro è ciò che dovrebbe starci più a cuore se siamo innamorati di questa persona e non "tenerla legata" a noi con subdoli "ricatti morali" o cose di questo genere...
Oltre ad essere una gran bella canzone penso sia anche una grande verità che è sempre difficilissimo mettere in pratica quando si rischia di perdere qualcuno cui si tiene molto...
Ma... che dire, Ivana sa essere grande anche in questo...
Un bacio e... allora, se ti va di parlarne ancora un po' (...adoro scambiare pareri con gli altri...) aspetto anche qualche commento sulla parte dell'album che non hai ancora sentito..
Un bacio e... sono contenta che, fino ad ora, il mio "consiglio" non ti abbia portato delusioni...
Ciao e grazie, Reny

leleceline

leleceline

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
ora posso dirti con fierezza che è un album stupendo.....il tuo consiglio è stato ottimo in tutto e ti ringrazio di avermi fatto nascere la curiosità......lo adoro come album.......e fantastica è la prima canzone ma sublime è la settima....una ballata ultrafantastica.........mi ha fatto venire il groppo alla gola  :cry:  :cry:  :cry:

ti ringrazio ancora dei consigli  :thumbsup2:  :thumbsup2:  :thumbsup2:

Posted Image

Posted Image

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Beh... sono trooooppo contenta di quello che mi hai detto, davvero!!!
Anch'io adoro "La donna invisibile"... mi ha fatto venire i brividi fin dal primo ascolto (... e non scherzo.... tremavo davvero!!!) però non ho voluto accennartene perchè non volevo influenzarti e volevo vedere che effetto avesse avuto questa canzone su di te (...insomma se l'avessi notata da solo senza che io te ne avessi parlato prima!!!)... da fan mi piacciono TUTTI gli album di Ivana, ma penso che questo abbia DAVVERO qualcosa in più...
E' un album che non parla solo d'amore "di coppia", ma affronta quest'argomento in modo più universale rispetto ai suoi precedenti cd...
In "A chi dice no" per esempio c'è un AMORE verso tutto, verso la VITA, verso la NATURA, verso tutto ciò che è VERO e SINCERO e che è frutto di fatica... ma c'è anche una rabbia profonda e portata avanti con fermezza verso tutto ciò che è FITTIZIO e ottenibile con facilità(verso  che diventa famoso solo perchè vuol essere riconsciuto per strada e non perchè è la conseguenza di un lavoro e di una fatica portata avanti negli anni, non perchè c'è una VERA PASSIONE a muovere questa fatica...) verso l'IPOCRISIA, verso la VIOLENZA...
E poi... anche in "Greta" (...beh, qui ci sono dei retroscena che me la rendono ancora più "cara" come canzone perchè... io ho potuto vedere il rapporto VERO che si è creato tra Ivana e questa ragazza e, vi giuro, insieme sono dolcissime ed entrambe grandissime!!!... Greta è davvero una persona da ammirare!!!) è semplicemente meraviglioso la delicatezza assolutamente NON patetica con cui Ivana è riuscita a parlare di un tema in cui, spesso, la retorica rischia di prendere il sopravvento... invece no, Ivana ne parla con affetto e con dolcezza, ma non con retorica...
E, infine, "Come un raggio di sole"... una canzone triste ma profondamente SERENA e fiduciosa... c'è fede (... forse anche religiosa, ma non solo... ) c'è una fede nell'"incanccellabilità" di certi rapporti, di certi affetti... anche quando non è più possibile esprimerseli reciprocamente guardandosi negli occhi...

A questo punto, forse, non ne potrete davvero più di me... ma quest'album mi ha talmente "preso" che avevo proprio voglia di condividere con qualcuno le mie emozioni...
Vi ringrazio davvero per la pazienza e... sono contenta Lele, che tu  non abbia "stra-maledetto" il mio consiglio, anzi!
Ti mando un abbraccio forte e ti ringrazio ancora di tutto, davvero!
Un bacio, Reny

leleceline

leleceline

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
guarda....hai colpito nel segno tutti gli aspetti delle song......ti ripeto ...ti ringrazio di averlo proposto....hai fatto benissimo....e spero di ritrovarci ancora per delle discussioni su questo forum....è un piacere......

anche io adoro tutti i lavori di spagna....è secondo me la una donnna che trasmette sentimento in ogni suo gesto...l'adoro

grazie di cuore ancora :thumbsup2:  :thumbsup2:

Posted Image

Posted Image

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Grazie a te per la pazienza :thankspin:  :msn-wink:

Un abbraccio e a rileggerci presto qui sul forum... anche se non ho sempre molto tempo per scrivere non vi "mollerò" mai ragazzi, anche per me è un piacere!!!
Eh,eh
Reny

Ronny83

Ronny83

Va bene così, Milano?

• Moderators
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 14
  • 16,830 posts
  • Born: 1983
L'album debutta alla #62 nella classifica ufficiale degli album più venduti in Italia questa settimana.

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Davvero???... Beh, sono proprio contenta.... magari non è una grande posizione, ma già il fatto che sia entrato in classifica  mi rende felicissima perchè...
...beh, sarò ripetitiva, ma è DAVVERO un album che merita!!!!
Tra l'altro, a mio parere, è anche uno degli album in cui Ivana usa di più la sua splendida voce!!!
Ti ringrazio di cuore Ronny per la splendida notizia che mi hai dato... IVANA si merita un gran successo con quest'album perchè... si è davvero "fatta in quattro" per la buona riuscita di questo suo lavoro e per "venire incontro" al pubblico con un costo non eccessivo!!!
Un bacio e GRAZIE GRAZIE GRAZIE, Ronny!!!!
Reny

leleceline

leleceline

Celine Obsessed

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPip
  • 2,966 posts
ivana ha messo tutta se stessa in questo album.....e ce una pienezza di voce fenomenale...credo il miglior livello vocale di spagna....il top

Posted Image

Posted Image

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Concordo in pieno Lele!!!!
Un bacione grande, Reny

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Ciao ragazzi a questo link potrete trvare dei piccoli "assaggi" del nuovo disco di Spagna di cui vi parlavo sopra...

http://www.messagger...ed802c0fd6c5fc5

Baci, Reny

heroboy

heroboy

Ain't Gonna Look The Other Way

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 89
  • 4,314 posts
  • Born: 1905

Nutcracker, on Jun 19 2005, 03:43 PM, said:

Ciao ragazzi a questo link potrete trvare dei piccoli "assaggi" del nuovo disco di Spagna di cui vi parlavo sopra...

http://www.messagger...ed802c0fd6c5fc5

Baci, Reny

<{POST_SNAPBACK}>

Grazie adesso ascolto qualcosa e poi ti faccio sapere   :bye1:

Ronny83

Ronny83

Va bene così, Milano?

• Moderators
  • 16,830 posts
Purtroppo questa settimana l'album precipita dalla #62 alla #87 nella classifica ufficiale di vendita.  :cry:

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Di nulla...anzi grazie a te Hero!!

Grazie anche a Ronny per la segnalazione anche se per me un po' "amara"... grazie cmq per la tua segnalazione Ronny.

Un bacio grande ad entrambi, Reny

DirkPitt

DirkPitt

Life is a beautiful neverending story

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 39
  • 23,054 posts
  • Local time: 02:11 PM
nel frattempo l'album ha fatto il suo corso e dopo sanremo è stato ripubblicato con l'aggiunta di 3 canzoni compresa la sanremese...

subito dopo music farm spagna sarà in tour per il momento sul sito ufficiale ci sono solo 3 date, ma presto ne pubblicheranno altre :D

cmq il consiglio è quello di comprare questo cd perchè è davvero molto molto bello....

poi è vero spagna ha acquistato una bella potenza vocale... che sta dimostrando ampiamente a music farm!

Edited by DirkPitt, 27 April 2006 - 12:47 PM.

Ronny83

Ronny83

Va bene così, Milano?

• Moderators
  • 16,830 posts
Io ho comprato l'album un paio di giorni fa.

Davvero molto bello. Uno dei migliori acquisti di questo periodo.

La mia preferita al momento è "Voglio Sdraiarmi Al Sole".

Ve lo consiglio. Alla Fnac lo hanno a 13,50€ (Prezzo Soci).  :flowers:

Secondo voi dopo Musicfarm lancia il secondo singolo?

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts

DirkPitt, on Apr 27 2006, 02:42 PM, said:

nel frattempo l'album ha fatto il suo corso e dopo sanremo è stato ripubblicato con l'aggiunta di 3 canzoni compresa la sanremese...

subito dopo music farm spagna sarà in tour per il momento sul sito ufficiale ci sono solo 3 date, ma presto ne pubblicheranno altre :D

cmq il consiglio è quello di comprare questo cd perchè è davvero molto molto bello....

poi è vero spagna ha acquistato una bella potenza vocale... che sta dimostrando ampiamente a music farm!

<{POST_SNAPBACK}>

Ciao a tutti e... scusate la mia lunga assenza da queste parti ma sono sempre presa da mille cose... poi, ora, con Music farm... i pochi attimi liberi che ho li
dedico a quello per cui...
Cmq... sono assolutamente d'accordo con Dirkpitt... il nuovo album è davvero eccezionale e i tre inediti... uno più bello dell'altro!
Quando sono andata a Sanremo Ivana mi ha chiesto che ne pensavo se avesse deciso di far uscire "Io vorrei vorrei" come secondo singolo ed io l'ho appoggiata in pieno...
E' possibile che abbia intenzione di far uscire quello come singolo appena uscirà di MF e, io spererei, "Voglio sdraiarmi al sole" come terzo singolo... magari verso luglio (ma quest'ultima una mia supposizione infondata!... O meglio è ciò che mi auguro...)
Cmq... concordo in pieno!!!
Ivana a MF sta dimostrando a tutti quanto vale sia artisticamente che umanamente... ed io ne sono stra-felice perchè... ERA ORA  CHE LA GENTE SE NE ACCORGESSE!!!
Un abbraccio a tutti.
Reny

robyfan84

robyfan84

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 4,397
  • 5,152 posts
  • Born: 1905
visto quello che dite su questo album ho deciso di comprarlo! non ho nessun cd di spagna, non sono un fan,  ma ammetto che la sto scoprendo soltanto adesso, con music farm! ed è grande! faccio il tifo x lei!
Posted Image

Six

Six

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 6,707
  • 272 posts
E' lìunica valida là dentro per lo meno......ke facciano andare avanti cosi tipo califano solo x' fa ridere x' è un rincoglionito è veramente 'na cosa....!!!!! cioè non ditemi ke ha qualità canore....!!!!!! pfffffff

w sì spagna!

robyfan84, on Apr 28 2006, 03:56 AM, said:

visto quello che dite su questo album ho deciso di comprarlo! non ho nessun cd di spagna, non sono un fan,  ma ammetto che la sto scoprendo soltanto adesso, con music farm! ed è grande! faccio il tifo x lei!

<{POST_SNAPBACK}>

I BELIEVE IN YOU CELINE!!!!!!

Nutcracker

Nutcracker

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
  • 578 posts
Grandi ragazzi!!!!
Sono davvero contenta che la stiate scoprendo un po'... Grazie a questo programma Ivana sta sorprendendo parecchi che non la conoscevano...
Una delle sue più grandi qualità a livello artistico, secondo me, è che è estremamente duttile...
Ha un'estensione vocale, un'espressività ed una ritmicità che le permettono di cantare cmq bene qualsiasi tipo di canzone (può fare il rock, la dance, il melodico...) che poi alcuni stili siano per lei più congeniali è un altro discorso ma, a prescindere, con la voce che ha può veramente fare di tutto e... sono felice che sempre più persone se ne stiano rendendo conto!!!
Grazie di cuore per ciò che avete detto!!!
Robyfan... penso proprio che se comprerai il suo utlimo album "Diario di bordo - Voglio sdraiarmi al sole" non te ne pentirai!
Poi... per me è importantissimo l'aspetto umano... SPAGNA è una grandissima artista ma, soprattutto, IVANA... è davvero una BELLISSIMA PERSONA!!!
(Almeno questo è il mio personale e convintissimo pensiero...)
un abbraccio e grazie.
Reny

celinesolomia

celinesolomia

viva i romantici

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,761
  • 6,315 posts
  • Local time: 02:11 PM
  • Country: italia
  • Born: 1976
be che ivana spagna è una grande cantante lo si sapeva già poi che è una persona dal cuore d'oro e con una certa umanità umiltà lo si sapeva ancora di più spero che vinva lei mf in italia ci vogliono delle artiste come lei fanno bene alla musica in generale
19-24        May 2008 Paris France
22            June 2008 Munchen Germany
  1             July 2008 Wien Austrie
  3             July 2008 Milan Italy
  5             July 2008 Nice France
12-14-15    February 2009 Montreal Canada
15-16-19    March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook
Francesco Scaraggi

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

This topic has been visited by 2 user(s)

Miha, Nutcracker

Administrators: Koolan & Bellamy